FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valencia: caliente e culturale

La città spagnola, tra bellezze artistiche, mare e eventi, offre una vacanza ancora dal sapore estivo

Le vacanze sono ormai diventate un dolce ricordo ma desiderate ancora vivere quell'atmosfera di spensieratezza che solo l'estate sa dare? Bene, per prolungare la bella stagione il modo migliore è partire per la bella e calda Valencia. Durante il mese di settembre la vivacissima città spagnola offre, infatti, non solo temperature estive ma anche un calendario di eventi lungo e divertente.

Valencia: caliente e culturale

COSA VISITARE NELLA CALIENTE VALENCIA - Sicuramente tra le tante bellezze artistico culturali della città non si può certamente tralasciare una visita al quartiere millenario del Carmen con i suoi palazzi, i suoi imponenti edifici medievali e le sue labirintiche stradine lastricante. Sviluppatosi tra due cinta di mura, quella musulmana e quella cristiana, presenta porte medievali, le Torri di Quart e le Torri di Serranos e testimonianze storiche eccezionali come Plaza de la Virgen e il complesso della Cattedrale.
E poi ancora: la Città delle Arti e delle Scienze, un esempio di architettura avveniristica i cui maestosi edifici ospitano un cinema, il maggior acquario d'Europa, una mostra didattica ed interattiva nel Museo delle Scienze Príncipe Felipe e le opere artistiche più d'avanguardia nel Palau de les Arts Reina Sofía; la Plaza del Mercado e Borsa della Seta; almeno qualcuno dei trentaquattro musei della città tra cui spiccano sicuramente il Museo Nazionale della Ceramica, situato nel Palazzo del Marqués de Dos Aguas, il Museo Fallero e i musei d'arte contemporanea IVAM o al MUVIM. Infine prima di lasciare la bella città spagnola non dimenticatevi di fare una bella passeggiata lungo la Marina Real Juan Carlos.

UN PO' DI DIVERTIMENTO - Dal 25 al 27 settembre in città ci sarà il XII VLC Faschin Week, tre giornate ricche di eventi durante le quali i luoghi più emblematici di Valencia diventano l'esclusivo palcoscenico delle nuove tendenze moda. Tra cocktail raffinati e sfilate da sogno i fashion addicted potranno scoprire in anteprima la nuova collezione primavera/estate 2015 e ammirare da vicino le creazioni di giovani stilisti emergenti, indipendenti e creatori di trend.
Il 28 settembre a Valencia si festeggia il Dia de La Bicicleta 2014, l'appuntamento tradizionale con lo sport all'aria aperta durante il quale Bici Club Valencia invita valenciani e turisti a trascorrere una giornata speciale in famiglia, in coppia o con gli amici, partecipando a un tour della città su due ruote. La partenza e l'arrivo sono previste al Paseo de la Alameda di Valencia. Infine il Bioparc festeggia il mese di settembre con ingressi speciali a € 14 per tutti i weekend, fino al 12 ottobre. L'offerta è dedicata a bambini e adulti che desiderano scoprire l'innovativo parco zoologico e conoscere le oltre 250 specie animali presenti. Un vero e proprio pezzo d'Africa a Valencia dove leopardi, lemuri, giraffe, gorilla e tanti altri animali regalano emozioni indimenticabili.

Per maggiori informazioni: www.visitvalencia.com