FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Mauritius, tra mare da sogno e montagne imponenti

Le donnavventura esplorano la splendida isola nell’Oceano Indiano, tra paesaggi sensazionali e acque di cristallo

L'isola di Mauritius si trova a largo delle coste orientali del continente africano, a circa 900 km a est del Madagascar, e la sua bellezza non è dovuta unicamente alle bianche spiagge e alle acque cristalline, bensì alla loro unione con rilievi montuosi che contribuiscono a rendere veramente unico il suo scenario. Spiagge che superano ogni tipo di aspettativa, paesaggi sensazionali, incontaminati, capaci di rimanere impressi per sempre nella memoria, avventura in abbondanza e ottime occasioni per ammirare la fauna selvatica: l'isola di Maurutius è questo e molto di più.

Numerosi crateri vulcanici e cime basaltiche la incorniciano, formando un altopiano dalla morfologia accidentata, ideale per chi adora le escursioni, il trekking e le passeggiate.

Nel 1885 l'autore statunitense Mark Twain scriveva: "Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre" a testimonianza dell'immagine idilliaca di questa isola, caratterizzata dall'immagine-cartolina, sogno presente nella mente di ognuno di noi: candida spiaggia lambita da una laguna color turchese.

Nel corso della storia l'isola ha subito diverse colonizzazioni (dai francesi fino agli inglesi, passando per gli olandesi) e solo nel 1968 è riuscita a raggiungere l'indipendenza: ciò ha contribuito alla coesistenza di popoli che la rendono ora un universo capace di conquistare il viaggiatore con il suo meraviglioso mix culturale; svariati volti, etnie e religioni, le quali si riflettono sulla storia, sulla cucina e sulla lingua.

La capitale dell'isola è Port Luis, centro amministrativo e cuore degli affari: è vivace e dinamica, emblema della multiculturalità, e organizzata in cinque quartieri principali incredibilmente capaci di convivere armoniosamente: creolo, cristiano, islamico, hindu e cinese.

Lungo la costa nord si susseguono spiagge di una bellezza incredibile, come quella di Grand Baie o di Trou aux biches, unite a lagune suggestive come Blue Bay o Ile aux Cerfs; scendendo lungo la barriera corallina che circonda tre quarti dell’isola si può ammirare la flora e la fauna marine; sorvolandola dall'alto se ne scoprono al meglio i colori e, tutt’intorno, la vista è deliziata da canyon, gole, archi e foreste.

Mauritius, tra mare da sogno e montagne imponenti

Le donnavventura esplorano la splendida isola nell’Oceano Indiano, tra paesaggi sensazionali e acque di cristallo

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali