FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Adrenalina e velocità in formula Nascar

Le Donnavventura in pista sul circuito Charlotte Motor Speedway in North Carolina

Charlotte è la più grande città del North Carolina ed è un importante centro finanziario sede di banche e di gruppi industriali internazionali, concentrati nei grattacieli di Uptown, il suo frenetico fulcro commerciale. Viene soprannominata Queen City, Città Regina, in onore di Carlotta di Meclemburgo-Strelitz che sposò Re Giorgio III del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda nel 1761, diventando regina consorte.

Donnavventura, un giorno da piloti

Pur essendo principalmente una città d’affari, Charlotte vanta molti musei e teatri, senza contare la sua vocazione sportiva che si divide fra football americano, con i Carolina Panthers che militano nella NFL, la National Football League, i Charlotte Hornets, squadra di basket che disputa il massimo campionato professionistico statunitense, l’NBA, e i motori rombanti della formula Nascar.

A trenta chilometri circa dalla Queen City, più precisamente a Concord, si trova il circuito Charlotte Motor Speedway, un tracciato ovale in cui si disputano gare del campionato automobilistico Nascar, molto popolare e seguito negli Stati Uniti e dove si ha la possibilità di vivere una giornata da piloti.

Si comincia con il sottoporsi ad un training fisico specifico molto impegnativo per poi imparare a cambiare le gomme… alla velocità di un vero pit stop. Dopo aver sgobbato si scende in pista al volante di un autentico bolide Nascar oppure si può vivere l’esperienza di sedersi al fianco di piloti professionisti e provare in ogni caso una sensazione incredibile e super adrenalinica!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali