FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Donnavventura: la Polinesia e il trekking sottomarino

Unʼavventurosa immersione nelle splendide acque di Tahiti, in Polinesia Francese, in uno dei mari più belli del mondo

Moorea è situata a circa 18 km a nord-ovest di Tahiti, in Polinesia Francese e fa parte dell’arcipelago delle isole della Società. Il suo antico nome era Eimeo: in tahitiano significa "ramarro giallo" da attribuirsi all’antica famiglia che la governò per prima. Si tratta della tipica isola tropicale presente nei sogni di ognuno di noi: sabbia corallina, picchi scoscesi, passaggi lussureggianti, meta ideale sia per rilassarsi che per dedicarsi ad attività più avventurose come escursioni in montagna, immersioni, snorkeling o surf.

Sicuramente l’attrattiva principale è costituita dalla sua ampia laguna, dall’acqua tiepida, chiara e turchese. Facendo immersioni o snorkeling è possibile incontrare diverse specie marine, come tartarughe, razze o squali.

La barriera corallina polinesiana è famosa per la sua ricchezza e la sua varietà di pesci colorati attira continuamente appassionati di immersioni, da ogni parte del mondo. Un acquario tropicale in cui si muovono centinaia di piccoli pesci che sgusciano e si nascondono fra i coralli a pochi centimetri della superficie, in un’acqua dalla limpidezza assoluta.

Il dolce ritmo della vita e il fascino senza tempo di questa terra incantano immediatamente i viaggiatori: baie sontuose, così come il lussureggiante paesaggio montuoso che si staglia in contrapposizione al blu cristallino della laguna, la rendono meta imperdibile e indimenticabile.

Un modo alternativo e decisamente unico per andare alla scoperta del fondale dell'isola consiste nel trekking sottomarino, una pratica che permette di camminare sul fondale del mare e avvicinarsi alle specie marine, sentendosi un po’ come pesci o astronauti sulla luna. All'interno dello scafandro viene continuamente soffiata aria, in modo tale che si forma una sorta di bolla, che permette di respirare. Un'esperienza divertente e affascinante allo stesso tempo.

La Polinesia e il trekking sottomarino

Un'avventurosa immersione nelle splendide acque di Tahiti, in Polinesia Francese, in uno dei mari più belli del mondo.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali