FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donnavventura: a tu per tu con relax e innovazione

Stress, dolori muscolari, cefalee e affaticamento scompaiono in pochi minuti

Donnavventura,Keope,Lecco
donnavventura

A Sirtori, in provincia di Lecco, nel Castello Crippa costruito da Teodolinda, regina dei Longobardi e oggi ribattezzato Villa Futura, si trova il centro di ricerca sul comportamento umano fondato nel 1978 da Amedeo Maffei. E' lui il visionario inventore di Keope, una seduta costituita da undici supporti sagomati simili ai pedali dell'auto: uno per la nuca, due per la schiena, due per i glutei, due per i cavi poplitei, due per i talloni, due per le mani. Chi vi si sdraia ha la netta sensazione di galleggiare nel vuoto, mentre ascolta in cuffia musiche rilassanti e istruzioni comportamentali.

Donnavventura: a tu per tu con relax e innovazione

 

Gli 11 punti d'appoggio metallici, producono una modulazione meccanica con sequenze, intensità e durata governate da un apposito software. Questa modulazione agisce a livello sottocutaneo, stimolando nelle ghiandole endocrine la produzione di endorfine, serotonina e melatonina, le sostanze chimiche e ormonali che presiedono all'umore e al benessere. Stress, dolori muscolari, cefalee, mal di schiena, cervicalgie, affaticamento scompaiono in 12 minuti. Non è magia. È scienza.

Le potenzialità di questa macchina sono tali da non essere ancora state sondate nella loro interezza, ma fior fiore di esperti, scienziati e testimonial d'eccezione, ne tessono le lodi, in virtù dei risultati ottenuti. Ad esempio lo scalatore austriaco Kurt Diemberger, 83 anni, non era più in grado di camminare a causa dei ripetuti congelamenti riportati in alta quota, Keope lo ha rimesso in piedi. Luca Parmitano, l'astronauta della missione spaziale Sojuz TMA-09M, la usa a Houston per tenersi in forma; Adolfo Panfili, massima autorità nella chirurgia robotica della colonna vertebrale, la utilizza prima e dopo gli interventi chirurgici, solo per fare alcuni esempi.

E' stato constatato come l'utilizzo di Keope sia efficace nella riduzione del dolore fisico e agevoli il rapidissimo recupero negli atleti sottoposti a sforzo fisico, oltre ad avere positivi effetti sul sistema posturale e neuromuscolare.

Anche persone affette da patologie invalidanti come l'autismo e il Parkinson traggono giovamento dall'utilizzo di questo avveniristico macchinario. Si comprende perché Keope sia presente all'Expo e in Vaticano come simbolo dell'eccellenza italiana.