FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Donnavventura: a tu per tu con relax e innovazione

Stress, dolori muscolari, cefalee e affaticamento scompaiono in pochi minuti

Donnavventura: a tu per tu con relax e innovazione

A Sirtori, in provincia di Lecco, nel Castello Crippa costruito da Teodolinda, regina dei Longobardi e oggi ribattezzato Villa Futura, si trova il centro di ricerca sul comportamento umano fondato nel 1978 da Amedeo Maffei. E' lui il visionario inventore di Keope, una seduta costituita da undici supporti sagomati simili ai pedali dell'auto: uno per la nuca, due per la schiena, due per i glutei, due per i cavi poplitei, due per i talloni, due per le mani. Chi vi si sdraia ha la netta sensazione di galleggiare nel vuoto, mentre ascolta in cuffia musiche rilassanti e istruzioni comportamentali.

Donnavventura: a tu per tu con relax e innovazione

Gli 11 punti d'appoggio metallici, producono una modulazione meccanica con sequenze, intensità e durata governate da un apposito software. Questa modulazione agisce a livello sottocutaneo, stimolando nelle ghiandole endocrine la produzione di endorfine, serotonina e melatonina, le sostanze chimiche e ormonali che presiedono all'umore e al benessere. Stress, dolori muscolari, cefalee, mal di schiena, cervicalgie, affaticamento scompaiono in 12 minuti. Non è magia. È scienza.

Le potenzialità di questa macchina sono tali da non essere ancora state sondate nella loro interezza, ma fior fiore di esperti, scienziati e testimonial d'eccezione, ne tessono le lodi, in virtù dei risultati ottenuti. Ad esempio lo scalatore austriaco Kurt Diemberger, 83 anni, non era più in grado di camminare a causa dei ripetuti congelamenti riportati in alta quota, Keope lo ha rimesso in piedi. Luca Parmitano, l'astronauta della missione spaziale Sojuz TMA-09M, la usa a Houston per tenersi in forma; Adolfo Panfili, massima autorità nella chirurgia robotica della colonna vertebrale, la utilizza prima e dopo gli interventi chirurgici, solo per fare alcuni esempi.

E' stato constatato come l'utilizzo di Keope sia efficace nella riduzione del dolore fisico e agevoli il rapidissimo recupero negli atleti sottoposti a sforzo fisico, oltre ad avere positivi effetti sul sistema posturale e neuromuscolare.

Anche persone affette da patologie invalidanti come l'autismo e il Parkinson traggono giovamento dall'utilizzo di questo avveniristico macchinario. Si comprende perché Keope sia presente all'Expo e in Vaticano come simbolo dell'eccellenza italiana.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali