FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Govone per incontrare Babbo Natale

Un intero paese si veste di mille luci e addobbi per dedicarsi completamente al Natale

Ufficio stampa

Il Natale è alle porte e i vostri piccoli sono già in fibrillazione all'idea di scrivere la letterina a Babbo Natale e di ricevere i tanto attesi regalini.

Vi chiedono in continuazione se il simpatico vecchietto risponderà ai loro desideri, se è vero che ha la barba lunga, se gli elfi che l'aiutano sono simpatici e mille altre domande tutte incentrate su un unico argomento: il Natale. Bene, per rispondere alla loro traboccante curiosità non vi resta che cedere e portarli a Govone per conoscere tutti i magici segreti della tanto attesa festività! I vostri bimbi ne saranno entusiasti.

Il “Magico paese di Natale” italiano
Sulle colline piemontesi del Roero c'è un luogo incantato. É un piccolo paese che per le feste di Natale si veste di magia e si trasforma nel “Magico paese di Natale”Questo paese è Govone e anche quest'anno, dal 3 dicembre al 6 gennaio 2012, è pronto a illuminare le proprie strade di mille luci colorate, a ospitare simpaticissimi elfi e fantasiosi personaggi, presepi nuovi e antichi, coinvolgenti concerti, un bellissimo spettacolo pirotecnico (11 dicembre alle ore 18 nel centro storico) e la fantastica casa di Babbo Natale, posta nel Real Castello Sabaudo. Inoltre quest'anno, ogni fine settimana, nel centro storico sarà presente un grande e ricco mercatino del biologico e del migliore artigianato a km 0, unico nel suo genere in Italia. 

 

Ufficio stampa

Da non perdere
 
La Casa di Babbo Natale. Qui i vostri piccoli si divertiranno tra mille allegre animazioni e vivranno un'atmosfera davvero fiabesca! La casetta sarà animata e visitabile tutti i fine settimana (il 2 dicembre dalle ore 18 alle 22, il 9 e il 16 dicembre e sabato 3 dicembre dalle ore 15 alle 19, tutti gli altri fine settimana apertura dalle ore 10 alle 19). Costo d' ingresso: biglietto intero 5 euro, ridotto 4 euro (per bambini da 6 compiuti a 12 anni e per gruppi superiori  15 persone), ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni.
 
La locanda del Magico Paese di Natale. Nei giorni 4, 8, 11 e 18 dicembre sarà aperto un simpatico ristorantino allestito per il palato dei più esigenti. Qui, potrete gustare un ottimo menù della tradizione territoriale, completamente biologico.
 
Nei  week end del 4/11/18 dicembre bravissimi sbandieratori si esibiranno nelle strade del paese, mentre una mostra fotografica e di presepi sarà allestita presso la Chiesa dello Spirito Santo. In quei giorni sono previsti anche corsi di cucina alla Serra di Govon e buonissimi pranzetti da assaporare seduti alle tavole imbandite del Padiglione Riscaldato ( costo del pranzo 12 euro, 10 euro per i bimbi).
 
Escursioni sulle colline innevate. Quest'anno una delle più piacevoli novità è la possibilità di partecipare a numerose escursioni che partono da Govone alla volta dei centri più famosi del Monferrato e del Roero. Un modo in più per immergersi completamente nella favola del Natale. 
 
Per conoscere tutti gli appuntamenti, un programma dettagliato vi aiuterà a scoprirli tutti.        

Ufficio stampa

Arriva la web tv!

Altra novità di questa stagione è la veste tecnologica del tradizionale paesino. A Govone è nata infatti anche la web tv dedicata interamente a questa grande ed originale kermesse. Ogni giorno telecamere attive 24 ore su 24 trasmettono tutto ciò che potrete gustare una volta raggiunto il Magico Paese di Natale: il castello di Govone che risplende addobbato di luci colorate e incorniciato da mille stelle lucenti, la dama degli elfi, il fiabesco treno a vapore, gli scorci della casa di Babbo Natale, l'attacco dei briganti e il grandioso spettacolo pirotecnico. Pronti alla magia?

Informazioni utili

Per raggiungere Govone da Milano imboccare la A21 direzione Torino. Uscire ad Asti est, poi Castiglione Govone. Proseguire sulla SP49 fino all'entrata Govone