FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Viaggi > Speciali > Parola d'ordine: imparare divertendosi (moltissimo)
30.6.2011

Parola d'ordine: imparare divertendosi (moltissimo)

Una giornata con i campioni dell'Inter, attività artistiche e circensi o la magia dei cavalieri per un'estate all'insegna dell'originalità

foto Ufficio stampa
Le scuole sono finite e i bambini a casa si annoiano? Le vacanze con famiglia al completo sono pianificate per agosto e fino ad allora i vostri figli non sanno che fare? Ecco qualche idea originale, da singole giornate di svago a corsi diurni, fino a vere e proprie soluzioni di vacanza junior, magari per provare per la prima volta a stare lontani da mamma e papà. Comun denominatore è l'apprendimento: che si tratti di arte, sport o lingue straniere, l'estate 2011 è il momento ideale per imparare divertendosi!
Un'estate "acrobatica"
A Grugliasco (TO), nella bella cornice del Parco Culturale Le Serre, i ragazzi dai 6 ai 15 anni possono avvicinarsi all'arte circense partecipando alla Scuola di Cirko Vertigo. Fino al 29 luglio sono in programma corsi settimanali (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00) per imparare giocoleria, equilibrio, clowneria, acrobatica e discipline aeree, a cui si affiancano laboratori manuali e la preparazione di uno spettacolo dimostrativo finale. Il prezzo è di 90 euro a settimana, a cui si deve aggiungere una spesa di circa 30 euro per il pranzo (Info: 011 0714488). Sempre al Parco le Serre, inoltre, fino al 6 agosto è in scena il Festival Internazionale "Sul Filo del Circo", giunto alla sua decima edizione: 20 spettacoli e oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo che promettono anche quest'anno di incantare e divertire grandi e piccini con le variopinte stravaganze degli artisti di strada.
 
Oggi mi alleno coi campioni 
Pinzolo (TN), nel cuore delle Dolomiti trentine, è la meta scelta quest'anno per il ritiro estivo dei nerazzurri, in preparazione al prossimo campionato di calcio. Per piccoli calciatori che sognano un a maglia in Serie A, dall'8 al 21 luglio è possibile partecipare all'Inter Day Camp: corsi giornalieri di calcio (dalle 9.00 alle 18.00) al Villaggio Inter, con due sessioni di allenamento in campo (un'ora al mattino e una al pomeriggio), giochi con gli animatori e visione dell'allenamento della 1^ squadra in area riservata. Interessanti anche i costi: 45 euro al giorno, che comprendono pranzo e kit di abbigliamento in regalo, e per chi non si accontenta di una sola giornata, la quota per le successive iscrizioni si abbassa a 25 euro (Info: 0465 501007).
foto Dal Web
A Cesena piccoli artisti crescono
Sulle colline di Cesena, nel sito archeologico Santa Lucia, fino al 5 agosto è attivo il centro estivo Artexplora per ragazzi dai 6 ai 13 anni. Un parco tematico nato con lo scopo di avvicinare bambini e giovani alla pratica dell'arte e alla conoscenza del patrimonio artistico, e che per l'estate 2011 propone percorsi didattici della durata di due settimane (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00) che comprendono: stages con artisti, corsi base per imparare a utilizzare la videocamera, recitazione e realizzazione di cortometraggi e cartoni animati. Il costo per le due settimane è di 120 euro e comprende un'escursione finale della durata di una giornata (Info: 0547 326333).
 
foto Ufficio stampa
Sette giorni in un mondo incantato
Imparare a vivere in contatto pacifico con se stessi, con chi ci circonda e con la natura attraverso prove di coraggio, fantasia e abilità. Il tutto scoprendo i segreti della Tavola Rotonda grazie alla Vacanza avventura della Compagnia del Grifone d'Oro. I ragazzi dai 9 ai 12 anni possono vivere una settimana tra magie e cavalieri nel cuore dei Castelli Romani, attraverso percorsi in tema fantasy, prove di magia, arti marziali, giochi e attività artistiche, con tanto di menu biologico a chilometro zero per avvicinarsi ai temi della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente. (Info: 06 93781024).
 
L'inglese è facile ad alta quota
A 1250 metri di altezza, l'inglese diventa un vero e proprio divertimento con la English Summer School di Costa di Folgaria (TN): una o più settimane di "full immersion" linguistica lontani da casa (con sistemazione presso il 4 stelle Golf Hotel Folgaria), che incomincia alle 8.00 e si conclude con l'animazione serale, sempre affiancata da insegnanti di inglese. Lezioni in aula e non solo: calcio, tennis, equitazione, aerobica, karaoke, attività artistiche di vario genere e addirittura la produzione di un film in inglese da mostrare ai genitori durante lo spettacolo di fine corso. I costi sono di circa 650 euro a settimana con pensione completa (Info: 0464 421285). 
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile