FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Donnavventura: la magia delle Maldive

Fondali meravigliosi, tramonti da cartolina e romantiche atmosfere

Donnavventura: la magia delle Maldive

Le Maldive, la quintessenza del relax e del benessere, il luogo dove anche le delicate combinazioni cromatiche della natura sembrano studiate appositamente per far sognare e dimenticare il resto del mondo. Una dimensione magica facile da raggiungere, dove non serve rincorrere un frettoloso coniglio bianco e saltare in un buco ai piedi di un albero, come l'impavida Alice, ma basta un biglietto aereo per atterrare a Malé, la capitale. Da qui, a bordo di un idrovolante, potrete raggiungere l'isola che avrete scelto, fra le oltre 1200 che costellano l'arcipelago, distribuite lungo 800 chilometri sulla linea dell'Equatore, nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano.

Donnavventura: la magia delle Maldive

La scelta è assai ardua perché numerosi sono gli atolli, 26 per l'esattezza, composti a loro volta da un numero variabile di isolette coralline; quelle abitate sono circa 200, la metà delle quali ospita resort di altissimo livello.

Uno degli atolli più noti e amati è quello di Ari, dove si trovano le isole di Athuruga, Thudufushi, Vakarufali e Ganghei.Qui potrete godervi una vacanza all'insegna della semplicità, a piedi nudi sulla sabbia, lasciando che le vostre giornate siano scandite da ritmi naturali.

Sarà semplice anche lasciarvi coccolare e un po' viziare dalle mille attenzioni che vi verranno riservate, dal confort dei bungalow mimetizzati nella fitta vegetazione dell'isola, ma pur sempre ad un passo dalla spiaggia, o ancor di più nelle invitanti ville overwater, con accesso diretto al mare e veranda privata che vi garantirà massima privacy, dandovi la sensazione di essere le uniche persone a possedere quel mare.

La cucina è sempre curatissima, ricca di raffinate specialità culinarie e se oltre a rigenerare il vostro spirito, volete prendervi cura anche del vostro corpo, meravigliose spa vi attendono, dove potrete abbandonarvi alle sapienti mani di esperte terapiste che vi proporranno massaggi e trattamenti adatti a soddisfare ogni esigenza di benessere.

Le Maldive sono anche il paradiso delle immersioni e dello snorkeling, vantano infatti una delle barriere coralline più ricche e variegate al mondo. Basta avvicinarsi a riva per fare i primi incontri con le miriadi di creature che abitano questo mare trasparente. Con l'acqua alle ginocchia ci si muove tra pesci colorati e innocui squaletti bianchi che, vedendovi, se la batteranno a colpi di coda. Facendo snorkeling si possono osservare pesci dalle livree sgargianti, tartarughe marine, stelle marine e coralli dalle mille forme e colori. I più esperti poi potranno cimentarsi in immersioni che riempiranno i loro occhi di magia. La sabbia candida delle spiagge è un invito a passeggiare oppure a crogiolarsi al sole e lasciarsi cullare dal dolce sciabordio delle onde dell'Oceano Indiano.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali