FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donnavventura: la magia delle Maldive

Fondali meravigliosi, tramonti da cartolina e romantiche atmosfere

Donnavventura, Maldive romantiche
donnavventura

Le Maldive, la quintessenza del relax e del benessere, il luogo dove anche le delicate combinazioni cromatiche della natura sembrano studiate appositamente per far sognare e dimenticare il resto del mondo.

Una

dimensione magica

facile da raggiungere, dove non serve rincorrere un frettoloso coniglio bianco e saltare in un buco ai piedi di un albero, come l'impavida Alice, ma basta un biglietto aereo per atterrare a

Malé

,

la capitale

. Da qui, a bordo di un idrovolante, potrete raggiungere l'isola che avrete scelto, fra le oltre 1200 che costellano l'arcipelago, distribuite lungo 800 chilometri sulla linea dell'Equatore, nelle acque turchesi dell'Oceano Indiano.

Donnavventura: la magia delle Maldive

La scelta è assai ardua perché numerosi sono gli

atolli

, 26 per l'esattezza, composti a loro volta da un numero variabile di

isolette coralline

; quelle abitate sono circa 200, la metà delle quali ospita resort di altissimo livello.

Uno degli atolli più noti e amati è quello di

Ari

, dove si trovano le isole di

Athuruga

,

Thudufushi

,

Vakarufali

e

Ganghei

.Qui potrete godervi una vacanza all'insegna della semplicità, a piedi nudi sulla sabbia, lasciando che le vostre giornate siano scandite da ritmi naturali.

Sarà semplice anche lasciarvi coccolare e un po' viziare dalle mille attenzioni che vi verranno riservate, dal

confort dei bungalow

mimetizzati nella fitta vegetazione dell'isola, ma pur sempre ad un passo dalla spiaggia, o ancor di più nelle invitanti

ville overwater

, con accesso diretto al mare e veranda privata che vi garantirà massima privacy, dandovi la sensazione di essere le uniche persone a possedere quel mare.

La

cucina

è sempre

curatissima

, ricca di raffinate specialità culinarie e se oltre a rigenerare il vostro spirito, volete prendervi cura anche del vostro corpo, meravigliose spa vi attendono, dove potrete abbandonarvi alle sapienti mani di esperte terapiste che vi proporranno massaggi e trattamenti adatti a soddisfare ogni esigenza di benessere.

Le Maldive sono anche il

paradiso delle immersioni

e dello

snorkeling

, vantano infatti una delle barriere coralline più ricche e variegate al mondo. Basta avvicinarsi a riva per fare i primi incontri con le miriadi di creature che abitano questo mare trasparente. Con l'acqua alle ginocchia ci si muove tra pesci colorati e innocui squaletti bianchi che, vedendovi, se la batteranno a colpi di coda. Facendo snorkeling si possono osservare pesci dalle livree sgargianti, tartarughe marine, stelle marine e coralli dalle mille forme e colori. I più esperti poi potranno cimentarsi in immersioni che riempiranno i loro occhi di magia. La sabbia candida delle spiagge è un invito a passeggiare oppure a crogiolarsi al sole e lasciarsi cullare dal dolce sciabordio delle onde dell'Oceano Indiano.