FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tenerife: turismo no stop

Un'isola da godere tutto l'anno tra natura, spiagge e sport

Tenerife è la più grande isola di origine vulcanica situata nell' Arcipelago delle Canarie. Una splendida destinazione di vacanza, che negli ultimi anni sta vivendo uno splendido momento di rinascita turistica.

Tenerife: turismo no stop

Il rinnovato boom turistico ha diverse radici. Sicuramente il clima è una delle attrattive principali: il clima è mite e costante per 350 giorni all'anno, con temperature intorno ai 20 gradi durante l'anno, mentre in estate si arriva a 30 gradi, ma con un tasso di umidità davvero basso. I costi contenuti, sia per il viaggio che per i pernottamenti, permettono di prenotare hotel e altre forme di accomodation in tutte le stagioni. Non ultimo, il prezzo della benzina è tra i più bassi in Europa. Infine, la sicurezza è un altro elemento che gioca a favore dell'isola: giovani e meno giovani possono godersi le vacanze in tutta tranquillità, sotto l'occhio attento delle forze dell'ordine locali che controllano il territorio in maniera minuziosa. A Tenerife il tasso di criminalità è comunque molto basso grazie a un piano anti criminalità efficace

L'isola offre una grandissima varietà di attrazioni turistiche. Nelle spiagge, a farla da padrone sono gli sport acquatici favoriti dal vento che soffia sulla costa: gli amanti del surf, della vela, del wind surf e del kite surf hanno davvero l'imbarazzo della scelta. Gli amanti dell'avventura, invece, possono concedersi escursioni e camminate alle pendici del Teide, il vulcano non più attivo considerato il "creatore” dell'isola, alto 3.700 metri. In inverno è possibile fare il bagno dalle spiagge della costa e godere della vista della cima del Teide innevata.
Durante il mese di febbraio arrivano turisti di tutto il modno, attratti dallo spumeggiante "Carnevale di Santa Cruz de Tenerife", secondo solo a quello di Rio de Janeiro. La festa dura un mese, con manifestazioni e sfilate spettacolari per tutta l'isola, feste e divertimenti.

Per tutti questi motivi il mercato immobiliare è in grandissima ripresa, con acquirenti attirati dagli ottimi rendimenti assicurati dagli affitti, specialmente nelle zone più turistiche, dove nei momenti di altissima stagione è quasi impossibile trovare una casa in affitto.Lo staff di www.movetotenerife.com propone una panoramica giornaliera della vita sull'isola, dei vantaggi fiscali per privati ed aziende che desiderino delocalizzare e le migliori opportunità immobiliari.