FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

WhatsApp, in arrivo le chat in evidenza

Sullʼapplicazione sta per arrivare una nuova icona che consentirà di fissare in alto le conversazioni più importanti. Ma le novità non finiscono qui

WhatsApp, in arrivo le chat in evidenza

A volte diventa difficile gestire tutte le chat in arrivo e da leggere su Whatsapp. Per questo, l'applicazione vuole semplificare la gestione delle conversazioni tra gli utenti implementando un nuovo strumento a forma di "puntina", per ora disponibile solo in versione beta, che permetterà di mettere in evidenza fino a tre utenti importanti fissando le chat nella parte alta della home.

La nuova "puntina", che comparirà sulla parte destra dello schermo accanto al nome del contatto o della chat di gruppo, non dovrebbe essere l'unica novità in arrivo su WhatsApp. Secondo una pagina specializzata nell'analisi degli sviluppi beta dell'app, "WhatsApp potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi mesi".

Oltre a due funzioni attese da alcuni mesi, ovvero la possibilità di cancellare un messaggio inviato ma non ancora letto dal destinatario, e una mappa su cui vederee dove si trovano gli amici con i quali si ha appuntamento, sarebbero in arrivo anche un nuovo editor per trasformare un video in gif, e una interfaccia semplificata per chiamate e videochiamate. Nel frattempo, è tornato possibile aggiungere un testo alla foto profilo.

Whatsapp aiuta anche a identificare le persone con le quali si hanno scambi più frequenti, tramite la classifica interna all’app nella sezione "Utilizzo dati e archivio".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali