FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spotify, account bloccati per chi usa il servizio illegalmente

La piattaforma è ricorsa a misure anti-pirateria per bloccare gli utenti che usufruiscono del servizio premium con account gratuiti

Spotify, account bloccati per chi usa il servizio illegalmente - foto 1
ansa

"503 Service Unavailable": questo il messaggio che appare a chi prova ad accedere alla pagina web di Spotify, il servizio che offre musica in streaming on demand, nel caso abbia un account "craccato".

Spotify, infatti, ha adottato misure anti-pirateria contro gli utenti che, illegalmente, usufruiscono del servizio premium con account gratuiti.

In tanti si sono riversati sui social a commentare l'accaduto, con #Spotify che è balzato in vetta alle tendenze di Twitter. "Sono davvero in lutto. Potevano anche tagliarmi un arto ma io senza Spotify non vivrò da ora in poi", lamenta un utente sul social network. "Il mio account craccato di Spotify è stato bloccato. Come faccio a vivere ora?", è un altro cinguettio. E ancora: "Alle 18:20 il mio Spotify craccato ha smesso di funzionare, dimostrazione che tutte le cose belle finiscono. È stato bello. È stato bello".

Il giorno dopo che Spotify ha annunciato la sua quotazione a Wall Street, una portavoce del servizio musicale aveva dichiarato che "alcuni utenti stavano accedendo a Spotify tramite app non autorizzate, abbiamo quindi deciso di bloccare la possibilità di accedere al servizio tramite tali app."