FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Novità Whatsapp, si potranno cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti

Attenzione, però: i destinatari riceveranno una notifica dellʼavvenuta rimozione

Novità Whatsapp, si potranno cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti

Niente più pentimenti e sbagli su Whatsapp. È in arrivo una novità che piacerà ai più distratti: la possibilità di cancellare i messaggi dopo 7 minuti dall’invio. La nuova funzione si chiama “Delete for everyone”, “Eliminare i messaggi per tutti”, ed è in fase di distribuzione su iPhone, Windows Phone e Android. L’indiscrezione arriva dal sito WABetaInfo.

Come funziona - Per utilizzare “Delete for everyone” - pensata per permettere di eliminare i messaggi sia in una chat privata che in un gruppo - basterà selezionare quanto scritto e toccare il simbolo del cestino. I destinatari, però, non saranno ignari della scelta. Al contrario, riceveranno una notifica dell'avvenuta rimozione: “Questo messaggio è stato cancellato”. La cosa positiva è che la feature funzionerà anche in caso di immagini, video, gif, messaggi vocali, adesivi (ma solo in futuro), invio di contatti, file, posizione o repliche a messaggi inviati da altri.

I rischi - Tuttavia, anche i più distratti dovranno continuare a fare attenzione. Innanzitutto, i 7 minuti sono categorici: una volta scaduto il tempo, i messaggi non potranno più essere eliminati. La chat, poi, non potrà garantire all’utente che chi riceve il messaggio non lo veda prima dei 7 minuti. Anche perché Whatsapp non invierà una notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine. Affinché “Delete for everyone” funzioni, inoltre, sia il mittente che il destinatario dovranno avere la versione più aggiornata dell'app. Ad ogni modo, rimane la possibilità di poter cancellare i messaggi inviati solo per se stessi: basterà selezionare quanto scritto e scegliere l'opzione "Elimina per me".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali