FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ninja Gaiden sbarca su Ps3

Arriva il remake del classico per Xbox

Finalmente anche gli utenti Playstation possono gustarsi uno dei migliori giochi d'azione degli ultimi anni.

Ninja Gaiden, uscito su Xbox qualche anno fa, aveva saputo conquistare il pubblico con una grafica strepitosa, combattimenti e scontro cinematografici e una giocabilità capace di rendere la vita difficile anche al videogiocatore più esperto senza per questo diventare frustrante.

Il giocatore però non si troverà alle prese con un semplice upgrade dell'episodio per Xbox, ma con un titolo totalmente rinnovato. Ogni dettaglio di gioco, dalle ambientazioni ai personaggi, dalle armi alle mosse, dalle animazioni alla texture, è stato completamente rifatto e implementato appositamente per la nuova piattaforma. Torna così Ryu Hayabusa, unico sopravvissuto della stirpe guerriera del Drago sterminata dal demone Doku. Torna con la sua implacabile sete di vendetta. Torna accompagnato da Rachel, l’intrigante cacciatrice di demoni già apprezzata nei precedenti episodi della serie, ora finalmente nelle vesti (succinte) di personaggio giocabile.

Torna per l’immancabile resa dei conti: in quest’ultimo episodio, Ryu dovrà recuperare la preziosa spada del Drago Nero di cui è legittimo custode. Per farlo dovrà attraversare l’oscuro e ostile regno di Vigor, fino a raggiungere l’antica capitale, dove i nemici lo attendono sempre più numerosi. Come nella migliore tradizione Ninja, la sete di vendetta di Ryu è solo il pretesto per scatenarsi in feroci combattimenti all’ultimo sangue. Il giocatore avrà a disposizione katane e nunchaku (l’arma resa celebre da Bruce Lee), arco e shurinken, utilissimi nei combattimenti a distanza. Ma potrà anche esibirsi in una valanga di combo spettacolari e sperimentare mosse inedite, come “correre sul pelo dell’acqua”.

Il giocatore potrà così destreggiarsi in un ampio range di attacchi, resi ancora più appassionanti e avvincenti dal SixAxis, il famoso sensore di movimento per PS3 che consentirà un’immedesimazione totale col personaggio. Il titolo conta 19 capitoli (ben 3 in più rispetto alla versione precedente per Xbox), per un totale di 50 missioni che alternano sequenze di diverso genere, in una varietà di gioco con cui sarà impossibile annoiarsi. Dettaglio sicuramente gradito ai cultori della serie, l’integrazione di cut scenes che getteranno luce sul misterioso massacro del clan di Ryu. Graficamente Ninja Gaiden Sigma sfrutta tutte le potenzialità di PS3: texture più dettagliate, animazioni più nitide e più fluide aumentano la giocabilità del titolo.

NINJA GAIDEN SIGMA
Piattaforma: Ps3
Genere: combattimenti e azione
Prezzo: 69,99 euro