FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Overlord, se il fantasy fa ridere

Un gioco di ruolo davvero originale

Se pensavate di aver visto praticamente tutto per quanto riguarda il fantasy, Overlord vi farà ricredere. Perché finalmente le coordinate del mondo fatto di goblin, elfi e magia si invertono: non bisognerà più vestire i panni ingombranti e a tratti imbarazzanti dell'eroe senza macchia e senza paura. Questa volta occorrerà essere cattivi fino al midollo per aver ragione dei nemici. Il giocatore, infatti, si troverà al comando di un branco di servitori maligni e gracchianti che l’aiuteranno a diventare l’ultimo sovrano del bizzarro regno.

Inizialmente saranno chiamati a investire il ruolo di un “meraviglioso” personaggio dispotico a capo di una piccola squadra di fedeli Serventi totalmente devoti al loro sovrano e pronti ad utilizzare tutte le loro eccezionali capacità per servirlo, lottare e addirittura morire per lui. La loro devozione non conoscerà limiti e i loro strani piccoli corpicini seguiranno qualsiasi dispotico e insulso comando del giocatore/sovrano.

I giocatori potranno decidere se inviare individualmente o in gruppi la loro orda di accompagnatori. Una volta affidato un lavoro il piccolo cervello del Servitore contribuirà alla riuscita della missione. I Servitori possono trasportare oggetti, anche enormi se lavorano tutti insieme, sanno azionare meccanismi e possono andare dove il loro sovrano non può. I Servitori cresceranno a fianco del loro sovrano, acquisendo col tempo sempre più malignità e potere. Opportunisti per natura, se possono derubare l’avversario lo faranno senza scrupoli. I Servitori non sono molto esigenti e prendono tutto ciò che potrebbe dargli un vantaggio in combattimento. Il loro punto debole è la bellezza, per loro fatale, alla quale soccombono rischiando la morte. Possono inoltre essere facilmente distratti da musica e birra.

 In quanto sovrano, il giocatore può accumulare un esercito di 50 Servitori ( e centinaia di riserve) di diverse razze: i Serventi marroni o combattenti, i Serventi rossi – lanciatori di fuoco, i Serventi verdi – assassini, i Servitori blu – guaritori. Se il giocatore/sovrano è in grado di utilizzare i propri Servitori tatticamente loro saranno sempre lì ai suoi piedi, pronti a sacrificare loro stessi per salvare l’ illustre vita del loro sovrano.

OVERLORD
Piattaforma: Xbox 360 e Pc
Genere: strategia/rpg fantasy perverso
Prezzo: dai 49 euro in su