L'invasione parte da Torino!
Un'avventura tutta italiana. Gratis
Sono state il genere favorito di un'intera generazione di videogiocatori e hanno raccontato centinaia di storie attraverso enigmi da risolvere in punta di mouse. Si tratta delle avventure grafiche, un genere ormai passato di moda ma che sa ancora stupire: oggi, in attesa di un nuovo Monkey Island o di una nuova avventura di Gabriel Knight, possiamo intrattenerci con una "perla" tutta italiana e completamente gratuita.

Dietro il titolo da B-Movie " Il gioco è un'avventura grafica "classica" costruita attorno a concetti e idee già apprezzati in una miriade di giochi simili: il protagonista è il giovane Empi3 ed è chiamato a salvare il mondo dalla minaccia di Re Mix e dei suoi tirapiedi Sax e Toni. Agendo attraverso il mouse dovremo guidare il protagonista attraverso sei fasce temporali, da attraversare utilizzando una cintura che permette di viaggiare nel tempo.

La trama è totalmente demenziale, come si conviene a un'avventura fumettosa come quella ideata dai ragazzi di genereAvventura, ed è in realtà solo il pretesto che ci porterà a interagire con i molti personaggi famosi che fanno da "comparse" nel gioco. VIP del calibro di Sid Vicious, Michael Jackson, Wanna Marchi o Snoopy, in un delirio continuo di battute e di citazioni tratte dai classici del passato e dalle mode di un tempo. Un titolo, insomma, fatto da appassionati per appassionati, da vivere con il sorriso perennemente stampato sul viso; una vera e propria dichiarazione d'amore per un genere che, purtroppo, ormai fatica a trovare spazio sugli scaffali dei negozi.


