FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vecchietto diventa star di YouTube

Il popolare sito americano di homevideo

YouTube, il sito online di homevideo, ha una star a sorpresa: un vedovo britannico di quasi 80 anni che con il suo modo di fare ha conquistato i cuori degli utenti, per lo più giovani, del servizio.

Peter, questo il suo nome, ha inserito il suo primo video circa una settimana fa, con il nome in codice di geriatric1927, che si riferisce al suo anno di nascita. Nellla clip un fluorilegio di mugugni e brontolii geriatrici, il tutto condito da ottima musica blues.

Peter spiega di come si è appassionato a YouTube: "E' un posto affascinante per andare a vedere tutti i meravigliosi video che i giovani hanno prodotto così ho pensato di farne uno io", dice Peter, seduto, alle spalle uno sfondo di carta da parati a fiori e foto di famiglia. "Quello che spero di essere in grado di fare è di chiacchierare e brontolare della vita in generale dalla prospettiva di una persona anziana... e spero che voi rispondiate in qualche modo coi vostri commenti".

YouTube è uno dei siti in più rapida crescita del web e il mese scorso ha annuncaito che vengono guardati ogni giorno 100 milioni di clip. Ha quasi 20 milioni di visitatori al mese, secondo Nielsen/NetRatings. Nel suo profilo, Peter dice di essere un vedovo che vive solo nella parte centrale dell'Inghilterra. La sua musica preferita è il blues e ama da sempre le motociclette. Non ha piercing né tatuaggi.