FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Apple, l'iphone low cost si chiamerà 5C?

La versione economica dello smartphone con la mela potrebbe essere lanciato a breve Un sito cinese mostra le foto delle scatole e anticipa il nome, ma sarà quello vero?

Web

I fan di Apple aspettano da tempo il lancio del Melafonino in versione economica. A raffrozare le loro speranze arriva adesso l'anticipazione dell'autorevole sito cinese WeiPhone che pubblica una chicca: la fotografia di un carrello pieno di confezioni del tutto simili a quelle usate degli altri dispositivi mobili con la scritta iPhone 5C. Potrebbe essere proprio questo il nome scelto dall'azienda di Cupertino per l'ultimo gioiellino tecnologico.

La lettera C starebbe per "color" visto che, oltre il prezzo più contenuto rispetto al fratello maggiore, il device sarebbe realizzato in policarbonato di tanti colori brillanti. Stop quindi all'alternanza di bianco e nero.

Gli involucri (in plastica e non in cartone) ricordano molto da vicino quelli dell'iPod touch di quinta generazione, con la differenza di uno spessore maggiore. Il coperchio del box potrebbe essere trasparente, con buona probabilità per mostrare il colore del dispositivo.

L'enigma troverò soluzione prima di Natale, ricorrenza per la quale Apple presenta di solito dei prodotti destinati a diventare regali sotto l'albero.