FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

BeWizard, premio Next a Webinfermento

Due giorni di dibatti, discussioni e case history sul tema del web marketing

Afp

Due giorni di dibatti, discussioni e presentazioni di case history di successo sul tema del web marketing a cui partecipano 700 tra imprenditori, operatori turistici, professionisti e addetti ai lavori del comparto web, sono gli ingredienti V edizione di BE-Wizard! l'evento internazionale al Palazzo dei Congressi di Rimini. Tra i relatori Avinash Kaushik - il noto Digital Marketing Evangelist di Google, Daniele Bernardi, in arrivo direttamente della divisione londinese di Facebook, John Mueller che, sempre per Google, ha parlato di mobile, nuova frontiera del web visto che l'App store di Apple conta oltre 30 miliardi di download attualmente, a cui si aggiungono i 25 miliardi di Google Play e sono oltre 435 milioni gli account attualmente attivi con carta di credito.

Assegnato anche il premio Next per il migliore progetto digitale italiano dedicato al web marketing. A Vincere è stato il sito Webinfermento.it. Un magazine online di approfondimento dei temi dedicati al social media marketing e al new media design. Ogni settimana vengono pubblicati due post di approfondimento tematico di novità, strategie e case study che possano aiutare aziende e web agency ad orientarsi meglio nel mondo del web marketing. Al blog è integrata anche un'intera community social, presente in tutti i canali con migliaia di iscritti e con una community di discussione su Google+ dedicata al Social Media e Content Marketing Italiano.

Il progetto è stato presentato da Dario Ciracì e da Maria Pia de Marzo, fondatori del sito in arrivo a Rimini direttamente da Bari per il ritiro del riconoscimento. Secondo Avinash Kaushik “Il team ha creato un blog molto facile da consultare che viene costantemente aggiornato con novità e spunti interessanti. Il visual design funziona trasversalmente per svariate tipologie di persone. È facile passare dall'analisi dei contenuti al portfolio, ad altre informazioni, e così via.”

Anche il parere di Cindy Krum, tra i big speakers internazionali coinvolti nell'analisi dei progetti in lizza più che positive “Ottime le opportunità di interazione social, caricamento veloce, dimensione ottimale del font e all'egregio scrolling della pagina”.