FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Grande Fratello Vip": le modelle subito in nomination, con loro Impastato, Onestini e Moser

Prima puntata del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Eʼ stato subito Malgioglio-show. Metà dei vip staranno nella stazione di "Tristopoli"

E' ripartito su Canale 5 il "Grande Fratello Vip", condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

Sono stati presentati tutti i concorrenti che sono stati divisi in due squadre: una nella Casa ufficiale, l'altra nella "stazione" di "Tristopoli", che ha sostituito la cantina. Fatte le prime nomination: a rischio eliminazione le due modelle Carla e Ivana, Gianluca ImpastatoLuca Onestini e Ignazio Moser.

E così dopo un anno si riparte. Ilary, sdraiata su una pedana illuminata, apre le danze e presenta Alfonso Signorini, che entra in canotta, bermuda, cappellino e occhiali da sole. Con tanto di secchiello per fare un gavettone alla Blasy. Prima novità: al posto della cantina della passata edizione ci sarà una vera e propria stazione ferroviaria abbandonata...

Poi primo collegamento con la macchina che trasporta il primo concorrente di quest'anno: Simona Izzo. Esce da una mega limousine e apre la mitica porta rossa. Appare un po' spaesata, si guarda in giro e la prima cosa che vuole vedere è il bagno e la doccia. L'inizio non è dei più incoraggianti visto che alla frase di Ilary "hai tre mesi per scoprire la Casa" lei risponde "non so se ce la farò".

UN'ENTRATA A SORPRESA - Arrivano delle camionette dei carabinieri, scendono degli uomini vestiti da Ris ed entrano nella Casa... è Lorenzo Flaherty, che impersona il suo personaggio in "Ris". Partono quindi i filmati di presentazione dei primi due concorrenti. Il ritmo è sostenuto ed è già tempo di altri due concorrenti: Daniele Bossari e Giulia De Lellis (fidanzata di Andrea Damante, concorrente della scorsa edizione). Con la scusa di un guasto alla porta rossa Ilary li invita a passare da un'entrata secondaria. Devono passare da un cunicolo tra detriti, sbuffi di vapore e scintille. Quindi, dopo aver attraversato una ragnatela formato lenzuolo, si trovano nella stazione ferroviaria di "Tristopoli", dove dovranno rimanere per la prima settimana.

ARRIVA MALGIOGLIO - E' lui il concorrente successivo. Di rosso vestito fa passerella prima di entrare. E subito si fa notare. "Non entro dalla porta rossa, perché è per i vip, io sono un hombre del pueblo" dice e chiede un altro ingresso altrimenti se ne ritorna a casa... Si infila quindi in un corridoio tecnico con un certo in mano ("perché mi sono purificato"), e da lì accede direttamente alla camera da letto della Casa. Gli viene promesso un letto matrimoniale tutto per lui ma, dopo un momento di buio, Cristiano si trova in camera Veronica Angeloni, che sarà la sua coinquilina. Lui non vuole dormire con nessuno ma dovrà adattarsi...

TOCCA ALLA GIALAPPA'S - E' quindi il momento di un'altra novità di questa stagione, la Gialappa's Band. Di fatto per i tre si apre una parentesi "Mai dire Grande Fratello", con il filmato dei provini di Simona Izzo commentati a loro modo. Da un trio a una coppia: Cecilia e Geremias Rodriguez, sorella e fratello di Belen, che gareggiano come un unico concorrente. I due entrano nella Casa e gli altri concorrenti sono sorpresi dalla presenza di Geremias, e qualcuno si lamenta del fatto che i due siano insieme.

ECCO AIDA - "Posso essere un angelo o il diavolo". Così si presenta Aida Yespica che dopo il video di introduzione si presenta in passerella in versione sexy, con canottina e tacchi vertiginosi. Ilary le dice che non la può fare entrare da sola, ci vuole un modello per lei... Gianluca Impastato. Per quanto "glamour" a loro tocca la ferrovia abbandonata... Vengono accolti da Bossari che fa gli onori... di casa.

CARMEN ASPETTA E SERENA ENTRA - Mentre la poverà Carmen Di Pietro viene fatta aspettare in macchina a tempo indefinito, arriva Serena Grandi, icona sexy degli anni 80 grazie a Tinto Brass e poi tra i protagonisti de "La grande bellezza", film premio Oscar. Insieme a lei entra anche Ignazio Moser, figlio del campionissimo Francesco.

LO SCHERZO A CARMEN - E' il momento di Carmen. Le fanno incontrare un finto rapper di "fama mondiale", che si finge concorrente a sorpresa e la tratta malissimo: finge di non conoscerla, le dà della milf, allude senza troppi complimenti alla sua età. Ma Carmen è talmente agitata che, a parte un leggero fastidio, non bada a quello che le si dice, lei vuole solo "vedere la casa!!". Più lo scherzo prosegue e più lei dà segni di insofferenza, ma mantiene un aplomb ammirevole.

IL BAFFO CHE CONQUISTA - Tocca a un altro big della televisione anni 80: Marco Predolin. Entra in passerella fingendo di presentare i concorrenti per "Il gioco delle coppie vip". In realtà l'unico concorrente che gli tocca accogliere è l'ex tronista Luca Onestini che entra insieme a lui nella Casa. Luca potrebbe però dover scegliere tra due modelle, Carla e Ivana, che entrano nella Casa insieme ai due concorrenti. Cristiano accoglie i nuovi ingressi con grande entusiasmo e si dice sconvolto da "tanta bellezza". Poi si scusa con Ilary... "sono ubriaco! Tra una settimana ci ammazzeremo tutti ma adesso è tutto meraviglioso".

L'ULTIMA CONCORRENTE - Dopo lo scherzo, finalmente, Carmen Di Pietro può entrare, per ultima nella Casa. Lei, tra una posa per i fotografi e una cantata della "Bella lavanderina", varca la porta rossa e raggiunge gli altri concorrenti. Bacia e abbraccia tutti ancora in preda all'emozione. Alfonso rimprovera Simona Izzo per non essersi alzata per andare a salutare, lei dice che non è questione di maleducazione ma di non voler essere invadente. Comunque ora Grande Fratello Vip 2017 può ufficialmente iniziare e si può andare alle prime nomination.

LE DUE SQUADRE - Ilary si collega con la stazione di Tristopoli e mostra ai quattro "fortunati" altri ambienti: la sala d'aspetto, dove possono mangiare e svagarsi un po', e poi... il passaggio per la Casa del Grande Fratello dove i quattro possono entrare. Il cast così è completamente riunito e si può accomodare in salotto per un annuncio importante. Ilary spiega che verranno formate due squadre, una blu e una rossa. In quella rossa ci saranno: Simona Izzo, Marco Predolin, Carmen Di Pietro, i fratelli Rodriguez, Veronica Angeloni, Luca Onestini, Lorenzo Flaherty e Carla Cruz. In quella blu: Serena Grandi, Cristiano Malgioglio, Daniele Bossari, Gianluca Impastato, Ignazio Moser, Ivana Maratola, Aida Yespica e Giulia De Lellis. Una squadra vivrà nella Casa, l'altra nella stazione di Tristopoli e per decidere il destino delle squadre ci sarà una prova.

LA PROVA DECISIVA - Per spiegare "la prova del cactus" c'è un tutorial con Ilary e Alfonso: i concorrenti dovranno attraversare un boschetto di cactus con indosso dei palloncini di due colori, senza fare scoppiare i palloncini del colore della propria squadra. A gareggiare saranno: Aida, Gianluca e Giulia per i blu, mentre i rossi saranno Carmen, Lorenzo e Cecilia.

FALSA PARTENZA - Dopo un intermezzo Gialappa's dedicato a Carmen, si torna nell'arena dove i rossi hanno già iniziato la prova per un fraintendimento. Ilary ferma tutto e li fa ripartire, nonostante avessero già scoppiato tre palloncini. Prova finita con un buon numero di palloncini in salvo. Tocca quindi ai blu. Per avere il risultato però bisognerà attendere qualche minuto.

L'ANNUNCIO DI ILARY - Ilary chiede un attimo di attenzione e poi invita Predolin e Bossari ad andare in cucina dove troveranno un vassoio con 16 buste sigillate. Ognuno dovrà scegliere una busta e firmarla. Le buste sono state sigillate da un notaio e saranno aperte solo in occasione di un'eliminazione. Solo in una è presente la scritta "ritorni in gioco". 

IL VERDETTO DELLA PROVA - Arriva il conteggio ufficiale della prova che decide il destino delle squadre. Con 27 palloncini intatti contro 22 hanno vinto i rossi che potranno così restare nella casa bella. I blu vanno in stazione, immediatamente. Disperazione per Cristiano che si consola con una tartina ma in stazione proprio non ci vuole andare. Riescono a convincerlo a varcare la soglia ma lui insiste nel dire che non vuole rimanere.

LE PRIME NOMINATION - Si parte dagli "stazionati". Serena sceglie Ivana, così come fanno anche Cristiano e Giulia. Aida sceglie Ignazio così come fa Gianluca, mentre Daniele Ivana. Ivana sceglie invece Gianluca, stesso nome fatto da Ignazio. Alla fine i più nominati sono Ivana, Gianluca e Ignazio. Si passa quindi alla Casa. Cecilia fa il nome di Carla, così come Luca. Poi tocca a Veronica e anche lei vota Carla, così come anche Marco e Simona. Alla fine le due modelle sono le più nominate. Carla dal canto suo fa il nome di Luca che così va in nomination con la ragazza.