FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Grande Fratello 15": Luigi Favoloso squalificato, Mariana perde al televoto

La quinta puntata regala emozioni e colpi di scena con Nina Moric e lʼonorevole Stefania Pezzopane: in nomination Lucia Bramieri, Danilo e Simone

Colpi di scena al Grande Fratello 15 .

Mariana perde al televoto. L'onorevole Stefania Pezzopane fa una sorpresa al suo Simone ed emoziona tutti con una dichiarazione d'amore. Nina Moric si confronta nella Casa con l'ex Luigi (si scopre che ha perso un figlio al quarto mese di gravidanza) che decide di lasciare il gioco per starle vicino ma nel frattempo viene squalificato per una scritta sessista. In nomination finiscono Lucia Bramieri, Danilo e Simone.

SI INIZIA TRA MALGIOGLIO SHOW, MORIC E PEZZOPANE - La puntata si apre con Cristiano Malgioglio che non è seduto alla sua postazione ma appare in una meravigliosa scatola con scritto Ghen, in onore delle ore passate da Rodrigo Alves all'interno della Casa. "Sai quanti Ken ci vorrebbero per fare Cristiano Malgioglio? Tutti i Ghen del mondo". Barbara annuncia che Nina Moric entrerà nella Casa per un confronto con il suo ex, Luigi Favoloso, e anche che una concorrente ha commesso una cosa che non è piaciuta e che quindi verranno presi dei provvedimenti. Non solo. Stefania Pezzopane, "emozionatissima", ha un messaggio d'amore per il suo Simone. "Grazie perché sei la dimostrazione che non ci sono pregiudizi e che una donna innamorata se ne frega e sta in una trasmissione popolare", sottolinea la d'Urso.

SIMONE IN LACRIME PER LA PEZZOPANE - "Piango perché è l'amore della mia vita", dice Simone guardando le immagini della compagna Stefania, con la quale ha un storia d'amore da quattro anni. "Sono molto emozionata anche io. Non immagina che io sia qui... aveva paura che lo abbandonassi!", racconta sorridendo l'onorevole. Barbara le chiede di entrare in Casa e di accomodarsi in salotto, su uno dei divani, per vedere una clip che racchiude tutti i pensieri di Simone sulla loro storia. "So che ti stai esponendo molto ma ti dico una cosa: chi ti critica non sa cosa sia l'amore", spiega la conduttrice.

 

LE PAROLE D'AMORE DI STEFANIA PER SIMONE - "E' un mese che non ci vediamo - spiega emozionata la Pezzoapane guardando in faccia Simone sotto freeze - Ho seguito tutto e sono sempre con il batticuore perché il tuo ingresso nella Casa ha scatenato tante cose. Simone è un uomo che fa cose molto semplici, con il cuore. Ho scelto una persona diversa da me, ma non per questo il nostro amore non merita rispetto. Qualcuno ha detto che somiglio a quel puff... ma lui non ha la testa, io sì e guido una sfida per affermare che chi è diverso vale. Simone devi essere te stesso e non cadere in provocazioni inutili. Io ti amo". Il freeze si sblocca e Simone e Stefania si abbracciano e baciano tra lacrime e passione.

NINA MORIC: "HO PERSO UN FIGLIO DI FAVOLOSO" - Nina Moric più bella che mai aspetta di entrare nella Casa: "Non mi sarei mai aspettata di venire qui, sono molto nervosa, non riconosco più Luigi in questi giorni", ammette. Intanto Patrizia in studio chiarisce: "Era molto combattuto, auspico un riavvicinamento fra lei e Luigi, ma non comprendo appieno il comportamento di Luigi". Favoloso intanto viene intanto chiamato in Confessionale. Ma nel salone, una volta uscito trova Nina e viene "freezato". "Non voglio che tu parli, parlo io - esordisce Nina - sono qui per difendere la mia dignità. Chi sei Favoloso? Cosa hai fatto? Non ti conosco più. Sono stata accusata di falsità. Dio Santo perché sono qui? Sono stata attaccata con bugie e falsità. Il mio era solo un personal trainer, io da 4 anni vivo sotto ingiustizie giuridiche, etiche e morali. Un anno e mezzo fa è arrivata una telefonata ingiusta. Sono una madre, sono una donna, ho perso due figli. Tu hai dato un colpo finale. Ti ringrazio". E' il momento di Luigi: "Mi sono sempre preso cura di te". Barbara interviene e chiede perché Nina parli di due figli: "Abbiamo vissuto una tragedia, al quarto mese di gravidanza abbiamo perso un bambino dopo una telefonata", spiega Luigi che tenta di baciare Nina: "Un purosangue non corre con i pony", urla la Moric. Luigi decide di abbandonare il gioco per seguire Nina: "Il mio percorso qui l'ho fatto, è chiaro che non sono più troppo lucido. Mi spiace per due o tre persone che vorrò rivedere fuori ma va bene così".

LUIGI VIENE SQUALIFICATO - Barbara puntualizza che per motivi produttivi in questa edizione la diretta non è visibile dalle 2 di notte alle 10 del mattino successivo ma le telecamere sono sempre accese. Nel corso di una delle notti passate, alle 4, un concorrente si è reso responsabile di un fatto grave, che non può passare inosservato nonostante non sia andato in onda: "Le immagini non andranno in onda, ma prenderemo dei provvedimenti seri. Luigi ha preso una maglietta bianca e con un rossetto ha fatto una orrenda scritta sessista, ha indossato la maglietta, l'ha tenuta addosso, poi si è pentito ma ormai era troppo tardi. Luigi ti vieto di raccontare questa scritta, è come una bestemmia per me. Quindi il Gf insieme a me ha deciso di squalificarti". Aida è euforica: "Giustizia è fatta". Luigi intano varca la porta rossa e ritrova Nina.

AIDA NELLA CASA CONTRO TUTTI - Aida rientra in Casa e attacca tutti: "Sapete perché gli italiani mi hanno fatto uscire? Per proteggermi da persone come voi. L'Italia urla 'Adoro mi vida' insieme a me, mi chiede scusa per tutto quello che è successo. Voi siete la vergogna del vostro Paese". Barbara però la ferma e sottolinea che i ragazzi sono molto amati e che quello è solo un suo pensiero personale: "Parli a nome tuo, non a nome dell'Italia". Uno alla volta intervengono gli altri inquilini e lo scontro con Lucia Bramieri è molto duro. La spagnola la accusa di essere invidiosa e gelosa di lei. Angelo invece la invita a chiedere scusa per alcuni atteggiamenti sbagliati, così come il gruppo si è scusato con lei. Poi la d'Urso le chiede di abbandonare la Casa.

LUIGI FAVOLOSO CHIEDE SCUSA - Luigi Favoloso arriva in studio e Barbara gli chiede di scusarsi con le donne offese: "E' uscito un lato inesistente di me, chiedo scusa e mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto. Non ce la facevo più a stare in quel contesto, ripreso 24 ore su 24. Ho dato il meglio di me per 18 ore al giorno. Per mezz'ora al giorno, poi, ho dato il peggio. Purtroppo fa parte del mio carattere". Cristiano Malgioglio gli ricorda che avrebbe dovuto proteggere Nina che lo ama e che ha bisogno di avere al fianco una persona seria. Luigi si rivolge quindi a Patrizia: "Probabilmente ora avremo modo di chiarire e potrò spiegarle tante cose che lì dentro non potevo dirle".

MARIANA CONTRO PATRIZIA - Mariana in studio si rivolge subito a Patrizia: "E' uscito il tuo carattere, sei prepotente e mi hai preso a parole. Per le regole del gioco avevo il diritto di non dirti nulla e tu non avevi alcun motivo per scagliarti così contro Aida". Le ragazze litigano e Aida interviene: "Chi è la più bugiarda fra le due?". "Sei stata una grande stratega - conclude Cristiano Malgioglio - avresti potuto vincere il Gf". Nel frattempo Barbara mostra delle immagini in cui Luigi avrebbe provato a baciare Mariana dietro le tende del Confessionale. I ragazzi alla fine assicurano che non c'è mai stato nulla tra di loro.

LE NOMINATION - E' il momento delle nomination. Chi pescherà la piramide rossa potrà esprimere la propria preferenza in Confessionale, chi prenderà quella nera sarà costretto alla nomination palese. Danilo nomina "la signora Bramieri", Veronica sceglie Alessia, Lucia Bramieri restituisce la nomination a Danilo. Filippo nomina Simone. Angelo nomina Alberto. Alessia e Alberto nominano Lucia Bramieri. Simone fa il nome di Danilo. Lucia nomina Simone. Matteo vota la Bramieri.