FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Amici", vince la squadra del Fuoco: Emanuele va in sfida per lʼeliminazione

La classifica di gradimento vede Einar è sempre primo, Carmen è seconda, terzo il Biondo, ultimo Luca

"Amici",  vince la squadra del Fuoco: Emanuele va in sfida per l'eliminazione

Nella quarta puntata di Amici 17, condotta da Maria De Filippi, tra scontri professori-allievi e belle performances, vince ancora la squadra del Fuoco. I vincitori propongono di eliminare Emanuele, che va in sfida. La classifica di gradimento vede Einar sempre primo, Carmen  seconda, terzo il Biondo, ultimo Luca.

La quarta puntata di "Amici 17" comincia con i saluti di Maria De Filippi, che comunica che Annalisa prende il posto di Paola Turci, impegnata in un concerto. Dopo la sigla dei professionisti di Amici, coreografata da Veronica Peparini, la conduttrice chiude il televoto sui preferiti e manda un filmato che riassume le tensione nella Squadra Ferro, con un gruppetto composto da Mose, Federico e Carmen, che con i loro "modi" hanno portato Nicolas e Grace, a passare nella Squadra Fuoco.

Sfida tra rapper
Comincia la prima sfida tra rapper: il Biondo, che si fa chiamare “sex symbol freddo” e in un video trasmesso confessa di avere una "passione" per Annalisa, canta l'inedito "Beverly". Giudice esterno è l'ex professore di Amici, Alex Braga. Lo sfidante Peppe Diego Buonocore canta ‘Ve lo racconto’. Poi la sfida tra i due rapper continua con il Biondo e la sua ‘Déjà vu’, e Peppe che presenta ‘Faccia verde’. Vince Biondo: "Ti ho trovato davvero pazzesco", dice Braga: "Beppe sei stato poco coerente, arrabbiato nei testi ma non nella esecuzione...".

Prima sfida a squadre: canto.
A sfidarsi sono per la Squadra Fuoco Einar con ‘Io che amo solo te’ di Sergio Endrigo, mentre per la Squadra Ferro Federico, che canta ‘She Will Be Loved’ dei Maroon 5. All'unanimità vince Einar: "Mi ha emozionato di più" dice Annalisa. D'accordo anche gli altri, Giusy Ferreri Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. Quando Maria De Filippi chiede agli allievi chi vuole usufruire della giustificazione in caso di rischio eliminazione, alzano la mano solo Luca, Valentina e Nicolas della Squadra Fuoco.

Prova del ballo
Claudia (Squadra Ferro) a Lauren (Squadra Fuoco) si sfidano ed è Lauren a vincere. Bill Goodson dice: “Lauren ha abbracciato il balletto come fosse suo, Claudia era un’ombra”. Anche Garrison è di questa opinione. La terza prova, voluta da Di Francesco, si basa sull’interpretazione: le sfidanti Nicole (Fuoco) e Carmen (Ferro) devono raccontare un sentimento cantando ‘Amore bello’ di Claudio Baglioni. Giusi Ferreri rimarca come i timbri delle due siano molto interessanti, ma preferisce Carmen. Stessa scelta per Di Francesco e Zerbi.
Chi vince?
Maria chiude il televoto della sfida a squadre e a vincere è la Squadra Fuoco con il 66%”. Eliminazioni Alle proposte di eliminazione dei vincitori, per il ballo Valentina indica Orion, Nicolas Vittorio, Lauren Claudia, Filippo Orion. Orion è quindi il prescelto, ma all’unanimità viene salvato dai professori.

Amici, la quarta puntata

Luca vs Rudy Zerbi
In settimana Luca, ultimo nella classifica di gradimento, con 4 no dai professori ma che non può essere eliminato perché si è giustificato, è stato duramente attaccato da Rudy Zerbi. "Sono stato criticato e non mi è stato dato modo di migliorarmi", dice Luca. Il professore ribatte: "Io in te non vedo neanche il germoglio, la partenza”. E aggiunge anche: “Tu sei all’ultimo posto nella classifica di gradimento da quanto è iniziato il programma”. Luca gli rinfaccia di aver rifiutato una come Emma Marrone e di aver detto ad una cantante, che ora gli siede vicino, Giusy Ferreri, che era finita. Poi continua spiegando che anche se il suo genere non piace, lui vuole impegnarsi al massimo:"Se sono qua ci sarà un perché".

Seconda sfida a squadre: canto
Per il canto Yaser della Squadra Fuoco schiera Grace con ‘Be The One’ di Dua Lipa, mentre Federico della Squadra Ferro sceglie Silvia, "che non ha mai cantato" e che chiedere di esibirsi a cappella in ‘Solo per te’ dei Negramaro. Annalisa è in difficoltà perché le piacciono entrambe ma sceglie Silvia. Gli altri professori però scelgono Grace.

La prova di ballo
E' voluta da Alessandra Celentano che per Valentina (Squadra Fuoco) ha scelto un pezzo di Veronica Peparini, per Orion (Squadra Ferro) una coreografia di Natalia Titova. La Celentano è molto dura con Valentina che si "ribella". L’allieva non ci sta, ma Alessandra nemmeno: “Non fare la spocchiosa e non parlarmi sopra”. Valentina ribatte: “Non accetto la cattiveria e il modo in cui mi dice le cose”. La Celentano ribatte che Valentina non le ha trasmesso luce. La Peparini vede un po’ di luce e di carisma, ma sulla tecnica anche lei concorda. Garrison la difende, ma visto che Valentina si è giustificata non è in gioco la sua permanenza.

Terza e quarta prova, canto.e ballo 
E’ la Prova Vodafone, scelta dal pubblico. Per la Squadra Fuoco c’è il capitano Yaser con ‘Sign Of The Times’ di Harry Styles, per la Squadra Ferro i The Jab. Rusy e Carlo votano per la band, Giusy e Annalisa per Yaser. Finisce pari.

Riecco il ballo per la quarta prova. Filippo (Squadra Fuoco) sfida Vittorio (Squadra Ferro). Il primo balla un passo a due, mentre per il secondo è previsto un passo a quattro. Bill, Garrison e Veronica hanno preferito Vittorio, mentre Alessandra ha votato per Filippo.

Si chiude il televoto: vince la Squadra Fuoco.
Proposte di eliminazione del canto: Yaser dice Mose, il Biondo Emanuele, Grace Emanuele, Audjah Emanuele, Matteo Federico, Nicole Federico. La classifica di gradimento vede Einar è sempre primo, Carmen è seconda, terzo il Biondo, ultimo Luca. La De Filippi riapre il televoto sui preferiti e dà appuntamento a sabato prossimo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE