FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Amici 2017", Paola Turci e Giusy Ferreri sono i nuovi prof di canto

In diretta su Canale 5 Maria De Filippi ha assegnato i 24 banchi. Bill Goodson è il prof di ballo

"Amici 2017", Paola Turci e Giusy Ferreri sono i nuovi prof di canto

In diretta su Canale 5 Maria De Filippi presenta la nuova edizione di "Amici". Le prof di canto sono Paola Turci e Giusy Ferreri. Bill Goodson è invece quello di ballo. Ospite d'onore è Riki, che canta dal vivo. Sono ben 24 i banchi assegnati tra cantanti e ballerini. Ora è tutto davvero pronto, la classe è formata. Torna la classifica di gradimento. Aperto il televoto: che il gioco abbia inizio.

IL NUOVO PROF DI BALLOIl nuovo prof di ballo è Bill Goodson, annunciato dopo una coreografia con i ballerini professionisti di questa edizione: Stefano De Martino, Marcello, Elena D'Amario, Simone, Federica, Francesca, Giuseppe, Sebastian, il concorrente di Amici 16 Andreas, Giulia, Virginia e Gabriele.

I PRIMI BALLERINIDopo 8 mesi di provini e migliaia di esibizioni solo in 100 sono arrivati ad Amici Casting. Ne sono "sopravvissuti" 40 tra cantanti e ballerini. I banchi però sono 24. E si parte con i primi 4 aspiranti concorrenti. Il cantante Cristian Riccetti ha il sì solo di Elisa e non entra. Anche la cantante Meezy non ce la fa. Il ballerino Orion Pico conquista il primo banco. Sì anche per la ballerina danzatrice Paola De Filippis: "Hai un cognome simile al mio ma non siamo parenti", sottolinea la De Filippi. Maria fa entrare la nuova prof di canto Giusy Ferreri. Poi è il turno della ballerina Valentina Verdecchi, mamma di un bambino, che deve esibirsi. Per lei è "sì". La De Filippi chiama la seconda prof di canto: Paola Turci.

TRA BALLO E CANTOL'indonesiana Audjah Syarifah Rachmi è la prima cantante a esibirsi e canta "Quando nasce un amore" di Anna Oxa E "If I were a boy". Viene Ammessa. Assolo per il ballerino Vittorio Ardovino ed è "sì". E' il turno del cantautore Federico Baroni, artista di strada in via del Corso a Roma, che canta un pezzo suo: "Spiegami". "Deve entrare", anche per lui è sì. Ammesso anche il ballerino 17enne Nicolas De Souza. Reduce da X Factor dive non si è trovato bene con Fedez, tocca a Einar Ortiz, cantante di 24 anni: "Mi sembrano tutti bravi, sono a disagio", dice. Poi canta e passa il turno. Tiocca a un gruppo di 4 cantanti: Orlando Capasso per lui è no, fuori anche Lucilla Meola, Black Soul Trio e The Jab: due sì e ingresso. Il frontman dei Black Soul Trio è una vecchia conoscenza del talent. Ci aveva provato come solista e grazie a Maria ha perso 40 chili. "Pesavo 128 kg", dice lui. "Gli ho detto di non mangiare troppe polpette", spiega la De Filippi. Sono 3 sì. Sul palco arriva Riki, che canta dal vivo acclamato dalle fan.

CANTO E BALLO 2Ammessa anche la ballerina Lauren Celentano dal "cognome importante" ma con nessuna parentela. Carmen Ferreri interpreta "Oggi sono ancora io" e passa. Emanuele Aloia canta "E penso a te" ed è "sì". Entra anche Elliot Horne. non ammessi Mess, Jonathan Enea Costa e Simone Leonardi. Entra senza esibizione Claudia Manto. Ce la fanno anche Luca Vismara e Nicole Vegani. Biondo, che ha un feeling con la Celentano, entra nella scuola. Passa anche il ballerino Bryan Ramirez. Il cantautore-rapper Mose canta il suo pezzo "Tutto mi parla di te" e conquista tre sì. Yaser Ramadan canta "Somebody to love": ed è dentro la scuola. Filippo Di Crosta è ballerino affetto dalla sindrome di Poland viene ammesso e piange. Anche Grace Cambria supera la prova dopo aver cantato al pianoforte. L'ultimo banco va a Silvia Bellucci che suona la chitarra.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE