FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Amici 17", Irama: "Sono in un sogno, mi sento leggero come una piuma"

Il vincitore della 17.ma edizione del talent di Maria De Filippi si racconta a Tgcom24

Dice di essere sorpreso e di sentirsi ancora in un sogno, ma i pronostici della vigilia erano tutti per lui. Irama è il vincitore di "Amici 17", il talent di Maria De Filippi. "E' stata una cosa assurda, aspetto che qualcuno mi svegli - dice -. Ho dato tutto quello che avevo, come del resto anche gli altri". Spiega di non aver voluto cercare rivincite per il passato ma superato questo ostacolo ora si sente "leggero come una piuma".

Non a tutti capita di avere una seconda possibilità nella vita. Spesso il treno giusto passa una volta sola. Irama (vero nome Filippo Maria Fanti) invece dopo una sfortunata esperienza al Festival di Sanremo e un primo album ha avuto modo di fare un passo indietro per farne due avanti. Il suo ingresso nel talent di Maria De Filippi questo inverno aveva tutto il sapore di un nuovo inizio, e lui non si è fatto sfuggire la possibilità che gli è stata offerta. 

 "Io non provo rancore, il rancore è una cosa brutta e io voglio solo fare musica" spiega guardando al passato. Musicalmente parlando si sente un ibrido, figlio dei suoi ascolti che vanno da Guccini e De André a Kendrick Lamar. E proprio da lì vuole partire per il futuro: "Adesso voglio scrivere canzoni - afferma -, fare musica, tanta musica e non fermarmi!".

PER LA FINALE ASCOLTI BOOM - La 17.ma edizione di "Amici" ha chiuso i battenti con un'audience eccellente. Sono rimasti incollati agli schermi 4 milioni 872mila telespettatori pari al 25.13% di share. Un risultato sorprendente con un incremento di 60mila telespettatori rispetto alla finale della scorsa edizione (disputatasi il 27 maggio). Si è trattato del risultato di share più alto degli ultimi 3 anni relativo al mese di giugno. La media del programma in valori assoluti segna con 4 milioni 008mila telespettatori il record della primavera 2018 di Canale 5. Picchi della serata: alle ore 21:58 sono 5 milioni 861mila i telespettatori sintonizzati su Amici mentre alle ore 24:22 lo share ha sfiorato il 40%. Grazie al risultato di ascolto di Amici, Canale 5 si aggiudica: prima serata (share del 19.69%), seconda serata (share del 25.10%) e miglior ascolto delle 24 ore. Dati eccellenti su tutti i target privilegiati dagli investitori, in particolare: sui 15-24 anni Amici ottiene una share del 40.31%; sui 15-19 anni Amici segna una share del 38.11% e sui 15-34 anni l’ascolto è al 34.21%.

SCHERI: "UNO SPETTACOLO COME RARAMENTE SE NE SONO VISTI" - Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, traccia un bilancio dell'edizione di quest'anno di "Amici": "Si è chiusa un’edizione meravigliosa: non solo grandi ascolti, ma un'energia e uno spettacolo come raramente se ne sono visti in televisione - dice -. ‘Amici’ è uno dei più bei talent della televisione mondiale e il più longevo e seguito in assoluto della televisione italiana. Un grande show di livello internazionale e una grande scuola di canto, di ballo e di vita. Una preziosissima fucina di talenti da cui sono usciti e usciranno i migliori talenti italiani del canto e del ballo. Amici, sempre nuovo nella formula e ogni anno arricchito in chiave editoriale con grande sapienza, vanta la più grande delle insegnanti: Maria De Filippi. Attenta e talentuosa in tutto, riesce a coniugare con estrema semplicità altissima qualità e ascolti incredibili. Il suo ingegno e la sua professionalità sono eccezionali. E in questo non finisce mai di stupire. Grazie e complimenti a Maria e al suo genio televisivo, alla commissione tutta, ai ragazzi delle due squadre, al coreografo e direttore artistico Luca Tommasini e a tutto il team artistico e produttivo".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE