FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici 16, Andreas: "Dedico la vittoria a mio fratello. Gli Usa possono attendere"

Il ballerino si racconta a Tgcom24: progetti, sogni e desideri. Il talent di Maria De Filippi ha chiuso con il 28,54% di share e quasi 5 milioni di spettatori

Amici 16, Andreas:
ufficio-stampa-fascino

"Dopo l'incidente per una presa fatta male, ho trascorso un periodo davvero brutto, poi ho deciso di tornare".

Ed è stata la scelta migliore. Così si racconta a Tgcom24 il ballerino Andreas, fresco trionfatore di "Amici 16", il talent di Maria De Filippi che ha chiuso con ascolti super (28,54% di share): progetti, sogni, desideri. "Dedico la vittoria a mio fratello. Da domani valuterò cosa fare".

La storia di Andreas è una storia di sacrifici e di riscatto, di momenti bui dove sembrava che il sogno della danza dovesse essere abbandonato e di entusiasmo nel tornare. ​Il ballerino resta comunque con i piedi per terra e dice per esempio "che ora non sarebbe il momento giusto per andarsene a Los Angeles a studiare". Infine, un omaggio alla nonna "fantastica in trasmissione", per la quale il pubblico è letteralmente impazzito.

Super ascolti per la finale - La finale di questa sedicesima edizione di "Amici" è stata premiata da un larghissimo seguito di pubblico: il talent show di Maria De Filippi ottiene una share del 28.54% pari a 4 milioni 822 mila telespettatori, Rai Uno ottiene l'11.88% di share pari a 2 milioni 424 mila telespettatori. Sono oltre 5 milioni i voti arrivati per la finalissima. Grazie ad “Amici” Canale 5 si aggiudica prima serata (share del 21.86%), seconda serata (share del 29.75%) e il miglior ascolto delle 24 ore. Successo straordinario da parte del pubblico giovane sui diversi target: sia sui 15-19 che sui 15-24 anni Amici ottiene una share del 49,2%. La finale di “Amici” su Twitter sbanca il web con oltre 338 mila tweet complessivi e oltre 40.6 milioni di utenti potenzialmente raggiunti. Un risultato che naturalmente ha garantito la vetta nei TT Italia e nei TT Mondo.