FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Amici", Blu e Bianchi al completo... si vola verso il serale

Appuntamento con il serale condotto da Maria De Filippi il 25 marzo in prima serata su Canale 5

"Amici", Blu e Bianchi al completo... si vola verso il serale

Elisa, direttore artistico della squadra Blu porta al serale Andreas, Vittoria, Cosimo, Federica, Riccardo e Michele. Entrano a far parte della squadra Bianca di Morgan Sebastian, Oliviero, Shady, Lo Strego, Mike Bird e Thomas. Ospite della puntata Michele Bravi con la sua canzone "Il diario degli errori". Daniele Liotti sarà il quarto giudice del serale che partirà il 25 marzo in prima serata su Canale 5.

Apre l'ultima puntata del sabato pomeriggio Michele Bravi interpretando la sua canzone "Il diario degli errori", a seguire i professionisti di Amici ballano la sigla coreografata da Natalia Titova sulle note di "Hip hip chin chin".

Maria annuncia subito che Cosimo è il vincitore del Concorso Shakethon Race e per lui c'è la borsa di studio di 35 mila euro messa a disposizione da Vodafone. Il ragazzo commosso abbraccia la De Filippi.

Continua la formazione delle due squadre del serale. A Giuliano Peparini il compito di scegliere i ballerini da ammettere. Entrano quindi i due direttori artistici: il coach dei Bianchi Morgan, con Boosta e Alessandra Celentano, e la coach dei Blu Elisa, insieme a Rudy Zerbi e Veronica Peparini.

I posti rimasti per il serale restano tre. Per questo la De Filippi comunica agli allievi ancora in corsa che in questo appuntamento si esibiranno tutti prima delle scelte definitive. Il primo ad essere chiamato è Thomas, che canta il suo inedito "Scusa", poi si esibisce Mike con la sua "Closer". La ballerina Giulia si esibisce in un passo a due di Kledi su "Oggi sono io" con Stefano.

Poi avanza Michele, con "A me me piace 'o blues". Il ballerino Oliviero si esibisce con un assolo su "Il cigno nero". E' poi il turno di Serena con il suo inedito "Troppo fragile".

Il ballerino Cosimo balla in coppia con Federica su un passo a due della Peparini su "Fidati di me". Seduto al piano Rosario canta il suo inedito "Resto qui accanto". Giada propone il suo "Real Woman".

A conclusione delle esibizioni Maria chiede agli allievi se vogliono dire qualcosa prima di sapere chi verrà ammesso al serale per evitare di sollevare polemiche dopo. Serena e Rosario, da poco nella scuola, ci tengono a sottolineare che hanno ancora molto da offrire e il Serale potrebbe essere una buona occasione. Michele, invece, ringrazia per la bella esperienza vissuta.

Amici, si vola verso il serale

Giuliano Peparini ricorda ai ballerini che c’è un solo posto per il serale. Chiama quindi Giulia che esegue il passo a due della Celentano su "Le tunnel d'or" con Amilcar. Per lei il verdetto non è positivo e nonostante i complimenti da parte del coreografo viene eliminata. La ballerina ringrazia tutti e piange tra le braccia di Garrison.

Oliviero si esibisce in un passo a due di Kledi su "Adesso e qui" con Martina. Giuliano, prima di esprimersi, vorrebbe rivedere ballare anche Cosimo, questa volta in un passo a tre con la coreografia della TItova su "Mi confesion". Poi convoca insieme Oliviero e Cosimo al centro dello studio. Per il coreografo è difficile prendere una decisione: “Io non riesco a scegliere tra i due”. Quindi chiede a Maria se è possibile ammetterli entrambi al serale. La De Filippi accetta la proposta e fa aggiungere anche un posto di canto. Quindi Oliviero e Cosimo accedono al Serale. Oliviero va con i Bianchi e Cosimo, corteggiato da entrambe le squadre, sceglie quella Blu.

E il turno dei cantanti, solo in tre accedono al serale. Maria ci tiene a precisare che i coach sono molto indecisi perché li ritengono tutti meritevoli.

Elisa chiama per primo Thomas e gli fa eseguire "Treasure", poi Morgan, che scherzando dice di averlo apprezzato per i capelli, ma poi precisa per il cuore, gli chiede di cantare "Virtual insanity" dei Jamiroquai.

I Blu chiamano Michele, che sceglie "Whole lotta love" dei Led Zeppelin. Morgan è stregato: "Lui l’ha fatta talmente bene che anche chi non conosceva il pezzo l’ha entusiasmato".

Zerbi chiama Giada che canta "Love on top" di Beyoncè.

Con un filmato viene svelata l'identità del quarto giudice, si tratta di Daniele Liotti. L'attore si unirà quindi a Ermal Meta, Ambra Angiolini ed Eleonora Abbagnato.

Si procede con la formazione delle squadre. Elisa chiama Mike. Morgan chiede al cantante il motivo del suo nome d'arte "Mike Bird", l'allievo spiega che, chiamandosi Merlo di cognome e vivendo a Londra, ha scelto quello pseudonimo; il coach gli fa eseguire un brano in italiano. Mike propone "Impressioni di settembre"; Zerbi chiama Rosario, che esegue "Spaccacuore" di Samuele Bersani. Morgan richiama Mike e gli fa cantare "Angie" dei Rolling Stones. Al termine dell'esibizione il coach lo invita ad entrare nei Bianchi, Elisa è d'accordo, quindi Mike entra ufficialmente nella Squadra Bianca.

Rudy chiede di riascoltare Serena che propone "Vado al massimo" di Vasco Rossi, Rudy dice qualcosa all'orecchio di Elisa, poi esce dallo studio; viene richiamato Michele che esegue il brano con cui è entrato, "I feel good"; Elisa lo vuole nei Blu, Morgan, che lo ha apprezzato nei brani che ha proposto, lo invita ad entrare nei Bianchi perché così "puoi vincere il programma", ma l'allievo sceglie i Blu. Manca un solo posto, Boosta chiede al pubblico un applauso per i quattro allievi rimasti, poi chiama Thomas che ufficialmente passa al serale nella Squadra Bianca.
   
Elisa si complimenta con i tre esclusi, in particolare con Giada, alla quale propone di aprire il suo primo concerto all'Arena di Verona. La cantante scoppia a piangere: "Con tutto il cuore, grazie!". Poi corre ad abbracciare la coach.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE