FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici 16", Andreas chiede una terza squadra. Vincono i Tassorosso

La produzione boccia la proposta di creare unʼaltra squadra. Punizione per Vittoria, inschierabile.

Si chiude con la vittoria dei Tassorosso, capitanati da Francesco, la puntata di sabato 4 febbraio di "Amici 16", condotta da Maria De Filippi, in onda su Canale 5.

Puntata che ha visto il suo clou nella richiesta da parte di Andreas di creare una terza squadra. La proposta è stata però bocciata dalla produzione. Oliviero vince la sfida e resta nella scuola.

LA RICHIESTA DI ANDREAS
Dopo la sigla della Titova su "Show me how you burlesque" ballata da tutti i professionisti e la proiezione del trailer del film "Smetto quando voglio Masterclass", Maria spiega che questa settimana Andreas, Lo Strego, Alessio e Riccardo (pur non presente a causa della sospensione) hanno fatto richiesta alla produzione di una terza squadra.

La De Filippi subito chiarisce: "La possibilità di una terza squadra non c'è, la produzione l'ha bocciata, ma proviamo a capirne di più". Riccardo dice di essere in panchina da tre settimane ma questa settimana ritiene di meritarsela e Alessio ribadisce che secondo lui ogni settimana vengono fatte scelte per simpatia ed amicizia lasciando fuori volutamente i più forti a prescindere da come vadano le audizioni.

Lo Strego era convinto da martedì che oggi non si sarebbe esibito e invece si è accorto di essere la prima scelta della sua squadra, aggiunge che nelle ultime due settimane non ha cantato e Vittoria precisa che aveva rifiutato l'audizione, cosa che Lo Strego attribuisce ad un crollo emotivo che non gli ha consentito di cantare. Shady spiega che non c'è volontà da parte di nessuno di tarpare le ali agli altri.

PRIMA MANCHE
Comincia la sfida a squadre, la prima prova vede contrapporsi Cosimo e Andreas, che esclude la Celentano; Andreas balla un passo a quattro della Peparini su "Se rinasci" di Emma con Simone, Gian Maria e Martina; Cosimo si esibisce nel passo a due della TItova su "Angel" con Francesca. La sfida finisce 1-0 per Senza Piani.

Nella seconda prova Federica vs. Lo Strego, la prima canta "Stay with me", il secondo si esibisce in "Cara" di Lucio Dalla: 2-0 per i Senza Piani.

Maria chiama Vittoria al centro e le mostra un filmato delle audizioni in cui i compagni le consigliavano di schierare Sebastian ma lei non lo ha messo in squadra. I giudici sostengono che abbia sbagliato a non schierare i due più bravi. Veronica quindi comunica la punizione a Vittoria, per questa settimana è inschierabile e al suo posto entra Sebastian; quest'ultimo esclude la Titova e si sfida con Simone; Sebastian balla il passo a cinque della Peparini su "Bird set free" con Stefano, Marcello, Gian Maria e Simone Nolasco, mentre Simone esegue una coreografia di Emanuel Lo su "Put your hands where my eyes could see" con Gian Maria, Simone Nolasco, Marcello e Giuseppe. Sebastian, vedendo VIttoria in lacrime, termina la sua esibizione davanti a lei e le fa una carezza e Maria si complimenta per il suo gesto gentile. 3-0 per i Senza Piani, che vincono la prima manche.

SECONDA MANCHE, OLIVIERO RESTA NELLA SCUOLA: VITTORIA DEI TASSOROSSO

Francesco comunica che in sfida ci andrà Giada. Oliviero affronta la sfida perchè la sua squadra la settimana scorsa ha perso, lo sfidante è Davide e il commissario esterno è la giornalista e critica di danza Francesca Bernabini. La signora Bernabini assegna la vittoria ad Oliviero che quindi indossa la maglia bordeaux e resta nella scuola. Rudy interviene e chiede che Giada tolga la maglia della sfida perchè Francesco aveva detto in settimana che non avrebbe mandato in sfida chi fosse rimasto in panchina, pensa che i due si siano messi d'accordo perchè lei emergesse di più, Giada prende la parola e sostiene di non essersi voluta mettere in mostra, voleva solo un riscontro con i professori e Zerbi la invita a non dire "panzane" perchè loro li osservano tutta la settimana e Francesco precisa che a rotazione ci sono andati tutti e oggi sarebbe toccato a lei.

Comincia la seconda manche, prima prova, Vodafone, Mike contro Shady, il primo esegue "Spirits", la seconda "Stressed out"; Boosta, che sostiene i ragazzi abbiano fatto la sfida sullo stile dello "specchio riflesso", non ha apprezzato nessuno dei due ma vota per Mike, Braga li definisce dei "turisti della musica" e vota per Shady; quest'ultima è consapevole di non aver cantato bene ma si è fatta condizionare dalle polemiche in puntata, Moro e Di Francesco votano per Mike. 1-0 per Tassorosso.

Maria invita i capitani e scegliere chi schierare, anzi precisa che forse sarebbe meglio che scegliessero i professori in questo caso per evitare ulteriori polemiche; gli insegnanti scelgono la prova ballo e chiamano Sebastian vs. Andreas; il primo esegue il passo a due di Kledi su "I hate you, i love you" con Martina, il secondo il passo a tre della Peparini su "Another love" con Gian Maria e Simone. Andreas esclude Garrison; la Celentano vota per Andreas, la TItova concorda, così la Peparini, mentre Kledi è per Sebastian. 2-0 per i Tassorosso.

Rudy dice che i professori vorrebbero sentire Thomas contro Francesco nelle rispettive cover preparate, ma non c'è più tempo e Maria chiude la secconda manche della sfida a squadre con la vittoria dei Tassorosso. Si chiude come sempre con l'ingresso di Stefano che presenta il momento Fonzies, quindi Maria dà l'appuntamento alla prossima settimana.