FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pietro Taricone, sono passati cinque anni dalla morte del "guerriero"

Fu la prima star del Grande Fratello, è scomparso il 29 giugno del 2010 durante un incidente in paracadute

Pietro Taricone fiction Mediaset Baciati dall'amore
ufficio-stampa-mediaset

Latin lover e intellettuale, fu la prima star del Grande Fratello. Era il 2000 quando da quella porta entrò Pietro Taricone. Sono passati cinque anni da quando il guerriero di Caserta è scomparso (era il 29 giugno del 2010) durante un incidente in volo con il paracadute, lasciando un grande vuoto nel mondo dello showbiz. Pietro era riuscito a diventare un attore e a coronare il sogno di diventare papà con Sophie, nata dall'unione con Kasia Smutniak.

Pietro Taricone, sono passati cinque anni dalla morte del "guerriero"

Occhi di ghiaccio e fisico palestrato, Pietro aveva conquistato il pubblico grazie ai modi gentili e alla sincerità. Proprio per questo, anche se alla fine non aveva vinto, era stato eletto all'unanimità il vincitore morale della prima edizione, di cui si ricorda il flirt con Cristina Plevani e la "gattamorta" Marina La Rosa.

Dopo il Gf la sua carriera era decollata: in tv è apparso in serie come "Distretto di Polizia" e "Tutti pazzi per amore", al cinema ha recitato per Gabriele Muccino in "Ricordati di me" e Marco Risi in "Maradona - La mano de Dios". Fino alla tragica mattina del 28 giugno 2010, quando durante un volo con il paracadute si è schiantato al suolo ed è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Terni. E' morto la notte del 29 giugno.