FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

RadioMediaset gruppo leader nel primo semestre 2016

Ecco i dati pubblicati da RadioMonitor relativi allʼascolto radiofonico del secondo trimestre e del primo semestre 2016

RadioMediaset gruppo leader nel primo semestre 2016

RadioMediaset, che comprende R101, Radio 105, Virgin Radio in partnership con Radio Monte Carlo, cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset, debutta come primo Gruppo radio nazionale con il 17% di ascoltatori nel quarto d’ora medio (unità di misura più interessante per il mercato pubblicitario) dalle ore 6 alle ore 24.

Esaminando i risultati rete per rete nel giorno medio nel confronto con il primo semestre 2015, si registra in primo luogo la crescita rilevante di R101 (+7.5%), a conferma del successo del nuovo posizionamento editoriale, che permette il recupero di due posizioni nella graduatoria. Radio 105 diventa la terza emittente assoluta nel giorno medio dell’intero panorama radiofonico. Virgin Radio registra il proprio record assoluto raggiungendo quasi 2.400.000 ascoltatori nel giorno medio. Radio Monte Carlo consolida il risultato d’ascolto convalidando segnali positivi di crescita già percepibili da inizio anno.

"I risultati di ascolto ottenuti dalle nostre emittenti ci rendono particolarmente orgogliosi", dice Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset. "Il lavoro di forte collaborazione e sinergia con gli asset del Gruppo iniziato in questi mesi comincia a dare le prime soddisfazioni", aggiunge.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali