FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pomeriggio Cinque: "Dress code natalizio, vietato il rosso"

Nel salotto di Barbara dʼUrso i consigli della Marchesa D'Aragona per un Natale chic

Pomeriggio Cinque:
da-video

Se vi state preparando al Natale tirando fuori dagli armadi tutto ciò che avete di rosso, dai vestiti agli addobbi passando per le più classiche tovaglie, forse è meglio che rimettiate tutto a posto. Almeno se volete seguire i consigli di stile elargiti dalla Marchesa Daniela del Secco d'Aragona. "Se vogliamo passare queste feste serenamente, dobbiamo osservare un dress code rigido, ma vale per tutto, anche per la tavola e per la mise en place. Dal 15 dicembre al 18 gennaio è assolutamente proibito il rosso".

Immediate le reazioni degli altri ospiti in studio tra cui Patrizia Pellegrino: “Credo che la cosa più divertente sia indossare le mutande rosse a Capodanno". Un'affermazione a cui la Marchesa reagisce disgustata: "Che orrore!". Assoluta intransigenza anche sugli addobbi che prevedono babbi natale e disegni sulle tovaglie: "Ma siete pazzi, è obsoleta la tovaglia rossa. Deve essere candida. E non vi azzardate a mettere le lenticchie in tavola a Capodanno".