FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gianni Morandi e Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli

In una intervista il conduttore ha detto che Adriana Volpe "lavora solo perché ha la stima di una persona" e che il cantante usa Facebook per "fini commerciali". La polemica è subito esplosa sui social

Ironico e pungente Giancarlo Magalli lo è sempre stato.

Ma stavolta l'impressione è che il conduttore tv si sia voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe. In una intervista a Tvblog ha infatti attaccato la Adriana Volpe ("lavora solo per la stima di uno") e Gianni Morandi ("sta su Facebook per scopi commerciali"), ma quest'ultimo ha ribattuto con un post ironico: "Oggi poto le rose, cosa dirà Magalli? Giancarlo, ti piace la foto?"

L'ATTACCO AD ADRIANA VOLPE
"Non l'ammazzerei, per carità: ci lavoro, la sopporto, ma alcune sue prerogative non mi rendono contento - ha detto Magalli sulla Volpe - Non ci posso far niente. Ho avuto tante partner nella mia carriera sono sempre andato d'accordo con tutte. Le uniche tre con cui non sono andato d'accordo sono la Falchi, la Parisi e la Volpe ma per motivi diversi. La Parisi era capricciosa, arrivava tardi e faceva come le pareva; ho sempre detto, però, che quando lavorava era di una bravura che le si perdonava tutto. Alle altre due, ecco, manca quest'ultimo aspetto".

La Volpe non l'ha presa bene e ha replicato su Facebook: "Non so perché Giancarlo sia stato così offensivo, ma non si può sempre gettare fango sulle persone, e se mette in discussione la mia professionalità allora reagisco. Sono laureata e lui no, sono entrata nell'ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2004 e lui no, ma Giancarlo dovrebbe stare sereno, ha fatto la storia della televisione, dovrebbe essere meno critico e più costruttivo, nella posizione in cui è dovrebbe cercare di costruire nuove carriere invece di cercare di distruggerle".

La risposta di Giancarlo, per le rime, non si è fatta attendere: "Ci sono sicuramente giovani bravi che prenderanno prima o poi il mio posto, ma non riesco ad annoverare tra questi anche Adriana che, guarda caso, lavora da vent'anni grazie alla stima di un'unica persona. Vent'anni, sì, perché anche lei non è proprio una bimba. E comunque non mi pare di avere offeso nessuno. Dov'è l'offesa? Nel dire che lavorare con lei non mi piace? Io la chiamo sincerità, ma chi non ci è abituato può non gradire, lo capisco".

LA POLEMICA CON MORANDI
Ma non è finita qui. Perché il conduttore ha attaccato anche il cantante e il suo uso di Facebook. "Non riesco a usare il web per pubblicare foto dove sbuccio i piselli. Io sono lì per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale. Qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un'immagine di te? Dopo cinquant'anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un'immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile".

Dal canto suo Morandi prima ha preferito non rispondere e dare 'in pasto' ai suoi seguaci le parole di Magalli: "Posto senza commentare, volete farlo voi?". Così pubblica le frasi a lui indirizzate e lascia che siano i fan a commentarle. Ma poi, non ha resistito, e ha postato una foto in cui pota le piante scrivendo, salace: "Cosa dirà Magalli? Giancarlo ti piace la foto?"

Lo scatto è arrivato sugli schermi di Magalli, che ha provato a ripianare la situazione: "Io credo che una persona come te non abbia bisogno di pubblicare foto strappalike per capire che la gente gli vuole bene. Sono certo che ti basta scendere per strada o fare un concerto. Continua a pubblicare le foto che vuoi e noi continueremo magari a sorriderne un po', ma in fondo sorridere è una cosa bella. "