FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Friends, Jane Krakowski: "Feci un provino per interpretare Rachel"

Lʼattrice di "30 Rock" e "Ally McBeal" rivela di essere stata a un passo dallʼottenere la parte poi assegnata a Jennifer Aniston

Jane Krakowski
portfolio-mondadori

Jane Krakowski, la Jenna Maroney di "30 Rock" e l'eccentrica Elaine Vassal di "Ally McBeal", sarebbe potuta essere anche la Rachel Green di "Friends". L'attrice lo ha rivelato a E!, spiegando di essere stata a un passo dall'ottenere la parte poi assegnata a Jennifer Aniston. "In quel periodo tutti avevano fatto un provino per "Friends" - racconta la Krakowski - Mi sarebbe piaciuto avera la parte. Non ci sono riuscita, ma ci sono andata vicina".

Friends, Jane Krakowski: "Feci un provino per interpretare Rachel"

Jane Krakowski non è l'unica attrice ad aver conteso il ruolo di Rachel a Jennifer Aniston. Con lei sono state esaminate anche Tea Leoni e Elizabeth Berkley, prima che la produzione optasse per l'attrice di origine greca, che nel 1994, quando la sitcom poi diventata cult iniziò, aveva solo 25 anni e pochi ruoli minori alle spalle.

L'interpretazione in "Friends" ha regalato alla Aniston un Premio Emmy, nel 2002, un Golden Globe, nel 2003, e un Screen Actors Guild Award, nel 1996. La Krakowski ha però poco da rammaricarsi per non aver ottenuto la parte: nel 1997 fu scritturata per il ruolo di Elaine Vassal in "Ally McBeal", un personaggio che le ha regalato popolarità e una nomination al Golden Globe come miglior attrice non protagonista.

Dalla serie tv con Calista Flockhart, la carriera della Krakowski, 47 anni, ha preso il volo con numerose apparizioni in film e serie televisive, i ruoli stabili in "30 Rock" e "Unbreakable Kimmy Schmidt" e il Tony Award conquistato per la sua interpretazione nel musical "Nine".