FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Forum, Barbara Palombelli inaugura la nuova stagione con uno speciale

Il tribunale più longevo della tv riapre domenica 6 settembre, alle 15.40, su Canale 5, con tre cause dedicate alla famiglia

Barbara Palombelli, forum
ufficio-stampa-mediaset

"Forum" inaugura la nuova stagione con uno speciale di quattro ore interamente dedicato a "La famiglia che cambia".

Tre casi veri che saranno raccontati domenica 6 settembre alle 15.40 su Canale 5 con l'aiuto di

Barbara Palombelli

, conduttrice per il terzo anno consecutivo. L'appuntamento quotidiano tornerà dal lunedì al venerdì, su Canale 5, alle 11.00, e, a seguire, su Retequattro, alle 14.00, con "

Lo sportello di Forum

".

Forum, Barbara Palombelli inaugura la nuova stagione con uno speciale

"Proveremo a farci conoscere da un pubblico diverso", dice a Tv Sorrisi e Canzoni,

Barbara Palombelli

, in riferimento alla collocazione domenicale dello speciale. "Apriamo con la famiglia perché sta diventando un luogo in cui cresce la violenza, sia fisica e psicologica", afferma la conduttrice.

Al centro della puntata, ci saranno tre cause giudiziarie che raccontano i cambiamenti avvenuti nelle famiglie, nella società e nella giustizia negli ultimi decenni, fino alla recente novità legislativa: il divorzio breve.

"Con questo programma sto facendo una colossale inchiesta sull'Italia, sulle sue passioni, sue sue trasgressioni – dice la Palombelli – Ci interroghiamo, facciamo molte domande e cerchiamo anche di dare qualche informazione: su questioni di proprietà, eredità, inquinamento, fecondazione assistita, che è uno di quegli argomenti sui quali c'è deserto legale".

Forum

è il tribunale televisivo più longevo della Tv: quella in procinto di partire è la 31ma edizione. In 30 anni, il programma ha raccontato la storia del costume, della legislatura e della famiglia italiana, trattando quasi 18 mila cause, tutte tratte da storie vere e risolte secondo l'arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile.