FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

David di Donatello, "Ammore e malavita" vince il premio come miglior film

Sessantaduesima edizione dellʼAccademia del cinema italiano dedicata alle donne. Ospiti speciali Steven Spielberg e Diane Keaton

La 62esima edizione del David di Donatello 2018, iniziata con un messaggio corale contro la violenza sulle donne, ha premiato come miglior film "Ammore e malavita". La pellicola è una commedia musicale dei Manetti Bros ambientata a Napoli. Premiata anche la colonna sonora del film vincitore: "Bang Bang" è stata la migliore canzone originale.

David di Donatello, i premiati

È stata un'edizione senza un vincitore assoluto - i premi sono stati assegnati un po' a tutti i film candidati. Oltre a Jasmine Trinca che ha vinto per "Fortunata", gli altri attori vincitori sono stati Claudia Gerini come miglior attrice non protagonista per "Ammore e malavita", Giuliano Montaldo come miglior attore non protagonista per "Tutto quello che vuoi" e Renato Carpentieri come miglior attore protagonista per "La tenerezza". La regia è andata a Jonas Carpignano per "A Ciambra", il miglior produttore a Mad Entertainment per "Gatta Cenerentola".

Premio speciale a Diane Keaton - Diane Keaton riceve il premio alla carriera ai David di Donatello 2018. "Essere qui - ha detto l'attrice premio Oscar - mi ricorda un film del 1954, 'Tre soldi nella fontana' e la canzone presente nel film, 'Three Coins In The Fountain', e ora ve la canto". E così Keaton ha intonato il brano per ringraziare l'Accademia del premio ricevuto.

Premio alla carriera a Steven Spielberg - Steven Spielberg ha ricevuto dalle mani di Monica Bellucci il premio alla carriera ai David di Donatello 2018. "I leggendari maestri del cinema italiano mi hanno ispirato durante tutta la mia vita", ha dichiarato ringraziando l'Accademia del cinema italiano per questo "grande onore senza precedenti".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali