FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Concerto di Natale, Annie Lennox sotto lʼalbero di Canale 5

La fondatrice degli Eurythmics nel cast dellʼevento di Canale 5

Concerto di Natale, Annie Lennox sotto l'albero di Canale 5

Ci sarà anche Annie Lennox tra gli ospiti del 25° Concerto di Natale che avrà luogo il 16 dicembre nell'Aula Paolo VI in Vaticano sotto l'egida della Congregazione dell'Educazione Cattolica. La cantante, autrice, attivista dei diritti umani, appena nominata prima donna Cancelliere alla Glasgow Caledonian University, ha legato la sua fama agli Eurythmics con i quali ha venduto piu' di 80 milioni di album.

Il Concerto, prodotto dalla Prime Time Promotions, verrà trasmesso da Canale 5 in prima serata la Vigilia di Natale. La serata-evento terrà compagnia ai telespettatori con tante star italiane e internazionali. Tra questi Patti Smith, Noa, Imany, Joaquín Cortés, Lola Ponce, Hevia, Al Bano, Alex Britti, Enrico Ruggeri, Suor Cristina, Gigi D'Alessio, Giò Di Tonno e tanti altri. Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo con l'Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Concertatore e Direttore Renato Serio.

Al Concerto di Natale è a favore della Fondazione Scholas Occurrentes, creata da Papa Francesco quando era ancora Arcivescovo di Buenos Aires, e la Fondazione Don Bosco nel mondo. I progetti da sostenere hanno al centro gli strumenti della comunicazione digitale: una per liberare i bambini del Congo che lavorano come schiavi nelle miniere di coltan, il minerale necessario alla costruzione di computer e smartphone, l'altro per educare gli studenti ad un uso corretto degli strumenti della comunicazione digitale che eviti e combatta il cyber bullismo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE