FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Non sarò proprio così cretina"

Francesca Cipriani in "Trasformat"

La vincitrice della seconda edizione de "La pupa e secchione" ed ex concorrente del Grande Fratello, Francesca Cipriani, affianca Enrico Papi in "Trasformat", su Italia 1 dal lunedì al venerdi alle 20.30.

Francesca vuole dimostrare che sa fare tutto: "A 13-14 andavo nella redazione di "Onda Tv" a Sulmona a imparare a fare la giornalista. A 18 mi assunsero: conducevo un'edizione di tg. Non sarò proprio così cretina", dice a Tv Sorrisi e Canzoni.

"So fare di tutto. Sognavo lo spettacolo sin da piccola: - spiega -  qualche spot a quattro anni per vendere libri, a sei volevo entrare nel cast di "Parenti Serpenti" di Monicelli, ma non riuscii".

Insomma oltre al fisico c'è di più: "La prorompenza conta, ovvio, ma noi siamo anima: il corpo che lo riveste può essere qualsiasi cosa. Il corpo prima o poi lo dovremo abbandonare". Un invito a scoprire la vera Francesca che ha "mille sfumature diverse. Invece mi prendono come l'oca di turno".

E i sentimenti? "No ne ho passate talmente tante che per adesso non credo all'amore c'è gente così meschina in giro, al grado zero dell'educazione... Nascondono mogli, amanati, tutto. Per fortuna sono un'ottima investigatrice".

Tra sogni e progetti reali Francesca si augura di "continuare con Papi, "Striscia", "Love Bugs". E prima o poi un filmdrammatico, qualcosa che si discosti completamente da questa immagine".