FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Un bastardo mi ha ferita"

Tatangelo sul brano sanremese

"Avevo 16 anni e lui mi ha tradita, non l'ho più rivisto in questi anni.

Si è salvato perché se no...". Anna Tatangelo svela a Tgcom dove ha trovato la rabbia per interpretare il brano sanremese "Bastardo", eliminato al primo turno ma può essere ripescato giovedì. Nel nuovo disco "ci sono i mille volti di Anna dalla dance al brano romantico". Tra i 13 brani la firma di Renato Zero e Mario Biondi.

Tradimenti e delusioni, i temi di "Bastardo". Quanto c'è di personale nel brano?
E' una canzone non facile da interpretare perché inizia quasi sussurrato per poi crescere ed urlare Bastardo. E' una parole che bisogna dire che certa enfasi ed è per questo che cerco di di interpretarla in modo convincente. E' ovvio che tutto nasce da una rabbia che mi porto avanti da quando avevo 16 anni. Qualcosa mi è rimasta dentro da allora, il ragazzo con cui stavo mi aveva tradita.

L'hai più rivisto?
No ed è stato un bene per lui che non mi abbia incontrata.

E' la sesta volta che partecipi al Festival, ma è la prima che ti proponi in una chiave rock, come mai?
Sono tornata a cantare di sentimenti dopo la violenza sulle donne, i gay e volevo in qualche modo riallacciarmi anche al senso di leggerezza che aveva contraddistinto l'inizio della mia carriera.

Come mai hai deciso di duettare con Loredana Errore?
E' stato difficile scegliere la persona con cui cantare questa canzone che non è facile. Loredana la conoscevo e di lei mi ha colpita la rabbia e soprattutto la sofferenza interiore. Mi ha confessato che si è 'liberata' un po' interpretando 'Bastardo'.

Quali saranno le sorprese del tuo nuovo disco "Progetto B"?
Ci sono 13 brani, due scritti da Mario Biondi e c'è anche Renato Zero. C'è la Anna che ama scatenarsi ballando con la dance e quella romantica di "Amo la vita". Una canzone di Max Calò a cui tengo molto. Parla del lasciarsi andare, del vivere le proprie emozioni e l'amore sempre.

Andrea Conti