FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Luca e Paolo cantano di nuovo

“Stiamo preparando altre canzoni”

"I carabinieri non sono ancora venuti a prenderci, siamo tranquilli.

Da Mediaset nessuna lamentela per 'Ti sputtanerò' perché guardavano tutti la partita del Milan". Luca e Paolo, che hanno lanciato a Sanremo il brano cult sul rapporto burrascoso Fini-Berlusconi, annunciano: "Stiamo preparando altre canzoni e ce ne saranno fino a sabato".

Ancora top secret le scelte della canzoni, ma sembra che i conduttori de Le Iene andranno a pescare brani storici della storia di Sanremo. Ma una cosa è certa: fino a sabato ci saranno sorprese. Il testo di "Ti Sputtanerò" (smentito il rumor secondo cui il titolo originale era "Ti processerò") è rimasto segretissimo fino all'ultimo tanto che il conduttore Morandi ammette: "Non avevo capito bene ma pensavo addirittura che cantassero di due gay, mi avevano depistato".

Emozionatissimo Gianni Morandi che all'inizio non trova le parole per esprimere la sua felicità: "Rimaniamo coi piedi per terra - spiega durante la conferenza stampa - vedremo come andrà fino a sabato per ora siamo concentratissimi sull'ospite di questa sera Andy Garcia che suonerà e stiamo ultimando i dettagli anche con Roberto Benigni per il suo intervento di domani nella serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, che sarà impegnativa". L'appuntamento del giovedì, dove tra l'altro saranno ripescate col televoto misto alla valutazione tecnica dell'Orchestra due delle quattro canzoni eliminate tra ieri e stasera, andrà in onda eccezionalmente alle 20.40.

Ospiti della seconda serata del Festival saranno: l'attore Andy Garcia, la cantante Eliza Doolittle e le ballerine della Pola dance.

Andrea Conti

(Nella pagina seguente il Sanremo Chiuso di Costantino della Gherardesca)


Sanremo Chiuso (sanremochiuso.com) nasce da un’idea di Costantino della Gherardesca, un sito che si struttura attraverso la satira, il paradosso e lo sberleffo.

Pare che Ariel Pink, un musicista che sta riscuotendo successo globale di critica e pubblico, non voglia suonare in Italia. Sostiene che il nostro pubblico non lo capirebbe. Costantino della Gherardesca, oltre a fare satira in televisione con Piero Chiambretti, non digerisce il fatto che nell’ambiente internazionale dei media si pensi che il pubblico italiano non ha i mezzi per capire rockstar di riconosciuta importanza in tutto il mondo.

"Certo, se la maggior parte delle persone non sono informate e se per i promoter italiani portare artisti culturalmente rilevanti è sempre più difficile la colpa è da attribuire anche a chi tramite i canali di comunicazione fa disinformazione sistematica. A maggior ragione se i suddetti canali di comunicazione sono a spese di chi paga il canone".