FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eli: "Con Belen nessuna rivalità"

E il Capitano Morandi lancia Sanremo

Belen lo chiama affettuosamente "capitano", Luca & Paolo lo rispettano ossequiosi, la Canalis in lutto per la nonna si prende i suoi baci affettuosi.

La 61esima edizione del Festival di Sanremo ruota attorno a Gianni Morandi che mette le mani avanti: "La Clerici la prima puntata mi passerà il testimone, ma sarà difficile fare i suoi stessi ascolti". Eli chiarisce: "Nessuna rivalità con Belen e Clooney non ci sarà". Trattative per avere Benigni.

Nonostante l'atmosfera della prima conferenza stampa della kermesse fosse tranquilla, forse troppo e senza adrenalina, la squadra di Sanremo (si insiste molto sulla parola squadra) ostenta sicurezza e tranquillità. Emozionatissime Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. La prima vestita con camicetta abbottonata bianca e con una gonna aderente grigia, la seconda in nero forse anche per rispettare il lutto che l'ha colpita (è morta la nonna 90enne). La Canalis sgombra il campo da equivoci: "Tra me e Belen nessuna rivalità è solo una chiacchiericcio messo in atto dalla stampa. E vorrei anche tranquillizzare tutti che non ci sarà il mio compagno George Clooney impegnato in un film da regista. Però spero mi possa vedere per qualche puntata".

La controprogrammazione televisiva di Mediaset non fa sconti con in palinsesto "Paperissima" e "La Corrida". Ci sarà anche lo scontro diretto con la squadra di Zelig che presenterà il brano inedito "Scusa tu" che era stata presentata dai conduttori Bisio e Cortellesi per la gara. Gli autori Gino&Michele e Giancarlo Bozzo, hanno annunciato in un'intervista in diretta sul sito QuiMediaset: "Sarà la vincitrice morale del Festival". "Non li abbiamo scelti perché abbiamo voluto dare spazio a chi fa musica di professione – taglia corto il direttore artistico Gianmarco Mazzi – anche altri comici di Zelig ma anche Colorado Café si sono proposti ma è stata una nostra scelta avere un cast di Artisti di un certo valore musicale. Poteva esserci una eccezione come è successo con Faletti e il suo 'Signor Tenente' ma onestamente non l'abbiamo riscontrata". Il direttore di Rai Uno Mauro Mazza specifica: "E' vero che c'è una controprogrammazione Mediaset ma anche in Rai non si scherza con 'Ballarò' e 'Annozero' ma speriamo che il pubblico scelga l'intrattenimento".

Sulla possibilità che Roberto Benigni intervenga in una delle serate del Festival ci sono ancora delle trattative in corso come ha specificato Mazzi: "C'è una idea che stiamo portando avanti. Il suo intervento sarebbe per la serata dedicata ai 150 anni del Festival ma le trattative sono in corso e la speranza è l'ultima a morire".

Andrea Conti