FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Leon Cino: "Sono affamato e folle"

Sono passati sette anni dalla sua vittoria ad Amici e tante cose sono successe nella vita del ballerino Leon.

Da una tournée con una compagnia in giro per l'Europa a un brutto incidente in moto nel 2009. Leon non si ferma un attimo ed è concentrato sul proprio lavoro: "Amando ciò che faccio troverò quello che fa per me, e non mi fermerò", dice a Tgcom. E sulla sua mancata riconferma nel Corpo di ballo di Amici non vuol parlare più ("non mi va").

Hai vinto Amici 3. E' passato qualche anno da allora in cosa pensi di essere cambiato?
Non avevo mai fatto televisione e partecipando ad un programma televisivo ho imparato tanto! Anche se in passato avevo già partecipato a dei programmi televisivi.

C'è qualcosa che non rifaresti?
Penso che nessuno debba mai pentirsi di quello che ha fatto! Con questo voglio dire che rifarei tutto. Ora che la cosa è passata magari smusserei alcuni angoli ma ripeto, rifarei tutto!

Cosa ti ha regalato quell'esperienza?
L'esperienza. Voglio dire che quando vivi una cosa oltre ad averla vissuta ti crei una tua esperienza, che sia lavoro o che sia vita.

Sei rimasto in contatto con qualche collega di quella edizione?
Siamo un po' tutti presi dalla nostra vita lavorativa, ci si sente meno. Ma sì, molti li sento ogni tanto.

Quali sono i concorrenti che preferisci di "Amici" di quest'anno?
Purtroppo non essendo ancora stabilito con il lavoro, e girando tanto, non ho visto bene quest'edizione. Però, sempre per quel poco che ho intravisto, l'occhio mi è caduto su un ragazzo e su una ragazza, entrambi della squadra blu.

Cosa hai in mente per i tuoi progetti futuri?
Essere “Affamato e folle”. Amando ciò che faccio troverò quello che fa per me, e non mi fermerò. Per ora qualche cosa bella l'ho fatta, anzi molto bella (Londra, Svizzera, Italia in una compagnia emergente ) e sono ancora in cerca del “grande amore” (lavorativamente parlando).

Hai avuto un brutto incidente nel 2009 in moto, com'è cambiata la tua vita?
In quei momenti pensavo solo ad una frase che mi è  stata detta in quell'istante: "Tanto questo è abituato a volare". 

In una intervista rilasciata al settimanale Di più tv hai dichiarato di non conoscere i motivi della mancata partecipazione ad Amici lo scorso anno, come mai?
So che voi fate il vostro lavoro nell'intervistarmi, e io nel rispondervi faccio il mio, ma il “come mai” lo si può leggere su quel settimanale e nei vari forum, ufficiali e non, in cui si è parlato tanto della questione. Ribadire il concetto significa rivivere un'altra volta quella situazione, il che non mi piace e non mi va.

Andrea Conti