FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Riccardo: "La Celentano è dura"

Era uno dei ballerini preferiti di Luciano Cannito ma non ce l'ha fatta ad arrivare fino in fondo alla fase finale di Amici.

Riccardo ha passato momenti molto difficili dentro la scuola con Alessandra Celentano: "Il suo modo di rapportarsi a me mi ha fatto star male, ho dovuto fare anche degli accertamenti clinici", ha raccontato a Tgcom. Chi vincerà Amici? "Spero Giulia".

Qual è il tuo bilancio dopo la tua eliminazione?
Ho preso la sconfitta sportivamente e sono contento di essere arrivato fino al traguardo finale e anzi non me l'aspettavo.

Il tuo scontro con Alessandra Celentano è stato durissimo, tanto che sei stato anche male. Come hai superato quel momento?
Devo ringraziare il maestro Cannito che ha creduto da sempre in me e mi ha supportato nei momenti difficili che ho attraversato dentro la scuola. All'inizio è stato tragico e per il confronto con la Celentano sono stato molto male tanto che ho pure dovuto fare degli accertamenti medici. Psicologicamente fare lezione con lei è stato massacrante. Io non discuto le obiezioni tecniche che mi faceva, ma era il modo con cui si rapportava a me che mi distruggeva.

Cosa ti ha dato più fastidio negli ultimi tempi dentro la scuola?
L'atteggiamento di Virginio che ha preso anche la decisione di autocandidarsi alla nomination senza neanche consultare la squadra. E' stato egoista.

Chi vincerà per la danza?
Spero Giulia perché è la più completa ed è versatile. Debora è un'ottima danzatrice di classico. In finale comunque vedo Denny, Giulia e Annalisa.

Quali sono i tuoi progetti immediati?
Voglio studiare ancora con il maestro Cannito e lavorare nella danza in modo da mantenermi anche economicamente.

Ti sei innamorato ad Amici?
No comment (ride, ndr).

Andrea Conti