FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Diana: "In tv voglio far ridere"

La sua uscita da Amici ha creato un trambusto, tanto che Platinette si è spogliata in diretta protestando.

L'esuberante Diana non ce l'ha fatta ma pensa già al futuro. "Mi piacerebbe condurre un programma di satira in televisione oppure fare un musical", racconta a Tgcom. C'è stato un flirt dentro la scuola? "Non mi piacciono i coetanei, sono stupidini". Meglio Zerbi? "Ecco sì, un ragazzo grande lo vorrei ma non così grande...".

Sei riuscita a far spogliare Platinette!
Cavolo UAU... che roba! Ero emozionatissima e ricordo a tratti quei momenti. Ma mi ha fatto molto piacere, per me ha speso parole bellissime che ricorderò per sempre.

Gli ultimi istanti, quando eri abbracciata a Francesca, sembrava te l'aspettassi di uscire, come mai?
Ma sai è una di quelle cose... come quando il tuo ragazzo ti sta tradendo. Era una sensazione viscerale e mi sentivo di uscire, così ho tranquillizzato Francesca subito.

Con chi hai legato dentro la scuola?
Moltissimo con Antonella.

Ti è dispiaciuto quando è stata attaccata da Francesca e Giorgia?
Molto e credo che in quel momento abbiano esagerato. Antonella comunque ha un bel caratterino.

Si è molto parlato della tua simpatia per Rudy Zerbi. E' il tuo uomo ideale?
Pensa che all'inizio non mi stava neanche simpatico. Poi ho iniziato a parlarci e UAU... è scattata l'intesa: è divertente e ironico. E' vero che a me non piacciono i miei coetanei perché li trovo stupidini, un ragazzo più grande per me sarebbe l'ideale... Ecco magari non grande come Rudy!

Tra i ragazzi dentro la scuola chi era il più carino, secondo te?
Mmm difficile dirlo, nessuno era il mio ideale. Ma, ecco, forse Costantino, sì...

Maria De Filippi ti ha augurato una carriera televisiva. Che programma ti piacerebbe condurre?
Un programma di musica ma anche uno di satira, divertente. Mi piacerebbe molto far ridere, anche se il mio primo sogno rimane fare un musical. A Londra ho visto 'We Will Rock You' che è straordinario, pieno di energia. Mi piacerebbe un sacco far parte di quel cast.

Hai duettato con Marco Carta, com'è andata la collaborazione?
Benissimo. Quando l'ho visto gli ho detto 'Marco non voglio fare la solita roba di due aste e il duetto, facciamo un bel musical io e te!'. Lui era entusiasta all'idea ed è stato disponibilissimo. Abbiamo giocato anche molto sull'altezza sul fatto che io fossi un po' più altina, così abbiamo preso una seggiola e mi sono seduta per non farlo sentire in imbarazzo.

E ora cosa farai?
Eh non lo so. Aspetto proposte. Mi piace cantare ma anche ballare... ah si ballare! Quando sono a casa ballo molto davanti allo specchio metto la musica a palla. Non amo molto andare in discoteca perchè la musica è molto alta. Però se ci vanno le mie amiche vado pure io. Comunque quando vado in discoteca mi piace andare in mezzo alla folla e dire 'scusi, eh permesso, scusa eh'.

Chi vincerà Amici?
Uhhhhh che domanda... (ci pensa su qualche secondo, ndr) Ecco beh.

Tutti dicono Annalisa.
Sì certo le sorprese sono in agguato però, Francesca ad esempio...

Andrea Conti