FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Nella Casa ho trovato l'amore"

Nella Casa ha "trovato l'amore".

E pazienza se, a sorpresa, dopo 71 giorni Francesca Giaccari è stata eliminata dal Grande Fratello 11. Perché quello che le ha lasciato questa esperienza non ha prezzo. La bella salentina dal temperamento passionale si emoziona quando parla di Matteo: "Ora è lui la mia priorità". Poi promuove Guendalina e boccia Ferdinando. E intanto sogna di fare la cantautrice.

"Quando sono entrata volevo stare da sola - spiega Francesca - non volevo spendere energie in esperienze nuove, ma poi ho trovato Matteo, di lui apprezzo l'umiltà e lo stimo per questo, è una persona che ha vissuto tanto e ha girato molto, e nonostante questo è molto umile. Hanno detto che era gay perché quando le persone sono molto pulite, bisogna per forza cercare il cavillo per sporcarle".

Quando le si chiede, poi, cosa pensi dei suoi compagni di avventura, sottolinea: "Guendalina mi piace, ha una sua strategia, lei è una di quelle persone che frequenterei. Adoro la sua malvagità, mi fa ridere, è ironica, non credo sia maligna come la disegnano. Certo, io non sarei mai entrata con una figlia, ma ognuno sa quello che fa, non mi pronuncio".

E poi, la delusione ancora fresca per il comportamento di Ferdinando (il commesso salernitano ha votato contro di lei). "L'unico che mi ha deluso è stato lui, pensavo che fossimo vicini, era del sud, è una persona normale, è uno del popolo, anche la gente si immedesima in lui, lo capisco bene che sia il preferito. E' una persona che ha sofferto, so che significa, all'inizio mi sentivo vicina a lui, ma poi mi sono sentita tradita, non me l'aspettavo, non so che strategia abbia in mente", prosegue.

Tra i sogni della bella salentina, oltre a quello di aprire un agriturismo, anche quello di fare la cantautrice: "Ho scritto tante canzoni, è una vita che faccio musica, non voglio fare soltanto l'interprete. Le mie canzoni sono nate anche in Casa, ma purtroppo non avevo una chitarra, un foglio e una penna". E poi, qualche parola Francesca la spende ancora per il fidanzato Matteo: "Stando sempre con me ha assorbito il mio intercalare, 'mannaggia' è un modo di dire dialettale. La sua unica colpa è quella di aver trovato una 'strega salentina' come me".