Laura Freddi: "Rinuncio a SNL"
Nonostante molti fan attendessero il suo ritorno "dopo 5 anni di pausa dedicati alla mia vita privata", Laura Freddi ha rinunciato a far parte del numeroso cast di Saturday Night Live, da domenica su Italia 1.
"E' stata una scelta professionale, avevo dei dubbi sulla partecipazione - dice a Tgcom - e smentisco di aver avuto problemi con Elenoire Casalegno". Ma l'ex regina di Buona domenica non se ne pente: "Ho rinunciato alla tv per la radio".
La rinuncia a poche ore dall'inizio del programma ha spiazzato tutti...
Non me. E' stata una scelta professionale e artistica. Ci sono stati diversi incontri con la produzione e gli autori. Avevo alcuni dubbi, che non si sono sciolti, sulla mia partecipazione al programma perciò ho detto di no.
Ma c'entrano gli screzi con Elenoire Casalegno, come riportato dal settimanale Chi?
Smentisco assolutamente questa notizia anche perché non ho neanche fatto le prove. Peraltro nel cast ci sono diversi amici miei, comunque auguro al programma un grande successo.
Perché la decisione di non tornare in televisione?
Non amo apparire per forza in progetti che siano fatti bene o male. Non sono presuntuosa ma non voglio inserirmi in contesti che possano farmi apparire in modo sbagliato. Voglio far parte di programmi o idee che sono in linea con quello che sono. Ad esempio, riprendo la radio, dopo la bella esperienza con Radio 1 di "No comment". Ecco possiamo dire che ho rinunciato - per ora - alla televisione per la radio (ride, ndr).
Se arrivasse una proposta per l'Isola dei Famosi?
E' arrivata tanti anni fa ma non ho accettato, in quel contesto forse non ero proprio adatta. Ma quello che la gente non sa è che nel frattempo ho fatto molte cose tra cui il doppiaggio che mi ha dato grandi soddisfazioni. Insomma si parla tanto di un mio ritorno in tv ma è anche vero che è stata una mia scelta allontanarmi da questo mondo e infatti per cinque anni mi sono dedicata alla vita privata. Adesso c'è voglia di far qualcosa che mi rispecchi totalmente.
Ad esempio?
Un bel programma per bambini, noto che in televisione ce ne sono pochissimi.