FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Denny è il nuovo ballerino di Amici

Piccola novità dentro "Amici".

Sponsorizzato da Alessandra Celentano arriva Denny Lodi, ex ballerino del Corpo di Ballo della Scala. Vito è già infastidito dalla nuova presenza e presunto rivale. La sua fidanzata Debora ne apprezza il fisico e Vito si agita ancora di più. Scontri tra Luca Jurman e Rudy Zerbi sulla scelta delle canzoni. Antonio è insufficiente ma si salva perché primo nella classifica di gradimento.

Valerio Scanu - con un rinnovato look, capelli ricci al vento - è l'ospite musicale della puntata ha presentato il singolo “Mio”

Il primo confronto musicale vede protagonisti Giorgia e Annalisa. Il brano scelto da Jurman è “You might need somebody" di Randy Crawford.

Zerbi rimprovera la scelta di Jurman perché il brano esalterebbe le qualità vocali di Giorgia. Ed ecco che parte di nuovo la polemica innescata da Jurman che si lamenta del fatto che Annalisa non abbia preso molto bene la scelta del brano, Zerbi dal canto suo difende la sua “pupilla”. Nonostante tutto Annalisa offre un'ottima prova durante la sua esibizione. Giorgia ha mostrato di avere una voce più calda ma non meno interessante, anche per lei prova riuscita al meglio.

Il Maestro Vessicchio conferma il fatto che il brano non fosse nelle corde di Annalisa ma apprezza moltissimo la sua interpretazione. La commissione esterna apprezza entrambe le interpreti dando volti molti alti ad Annalisa mentre Giorgia viene lodata per il suo impegno sempre maggiore. Entrambe raccolgono voti oltre la sufficienza.

Poi entra in scena la danza con Giulia – assistita da Garrison - e Andrea – affiancato da Portal. Entrambi si esibiscono con gli assoli. Giulia si cimenta con una coreografia molto sensuale con rossetto rosso fuoco e su tacchi con tacco. Piccolo incidente per la barra su cui Giulia si è esibita, si è spezzata ma Josè e il suo collega sono riusciti a tenere uniti i due pezzi fino al termine. La commissione esterna esprime l'apprezzamento per Giulia che si sta cimentando con un genere diverso dal suo mentre Andrea migliora notevolmente di puntata in puntata. Garrison si lamenta perché la commissione esterna predilige lo stile classico dal moderno dando voti bassi alle sue coreografie e quelle di Portal. Anna Maria Prina specifica che è stata la prima nel 1975 ad aver portato la danza contemporanea nella Scuola di ballo della Scala e non ha alcun tipo di preclusione.

Da qui un confronto serrato tra Garrison e Maria De Filippi, quest'ultima specifica che è stata scelta una commissione esterna da inserire nel programma proprio per avere un giudizio più oggettivo possibile sulle esibizioni.

Maria Grazia Fontana è la vocal coach personale di Diana e presentandola specifica che sta cercando di far confluire la sua energia esuberante nel canto. La cantante si cimenta con un brano di Christina Aguilera, “Hurt”. Vessicchio loda i progressi di Diana e tutta la commissione esterna apprezza la versione intensa che l'allieva ha proposto. Poi viene mostrato un rvm in cui Diana si dice dispiaciuta del fatto che Zerbi abbia deciso di non seguirla con le lezioni per condurla fino al serale.

Viene presentato Denny Lodi un nuovo ballerino di classico – proveniente dalla Scala di Milano - e già i compagni di scuola hanno espresso giudizi non proprio lusinghieri sul fisico, specialmente Vito, come dimostra l'rvm registrato in sala relax. Il numero prescelto è l'assolo tratto dal “Carnevale di Venezia”. Denny non viene messo in sfida ma entra di diritto “per le sue indiscusse capacità”, come ha detto Maria De Filippi. A seguirlo sarà Alessandra Celentano.

Poi è il momento di Virginio - secondo nella classifica di gradimento - che presenta il suo cavallo di battaglia "Hallelujah" di Leonard Cohen nella versione di Jeff Buckley, chitarra e voce. Il brano è stato scelto dal cantautore e non da Zerbi che si è rimesso alle sue volontà. Entusiasta la commissione esterna che dà volti molto alti.

Andrea Conti