FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Giorgia e la crisi di pianto

Donne agguerritissime dentro la scuola di Amici. Se Giorgia ha una crisi di pianto perché giudicata insufficiente dai discografici, Annalisa ribadisce il suo impegno dentro alla scuola ma si trova all'ottavo posto della classifica di gradimento: "Mentre poi arriva una come Diana e ti passa davanti".

Diana nel frattempo balla spensierata davanti agli specchi (e le telecamere) della sala danza. I coltelli sono già affilati.

Antonio si è cimentato con "Whenever You Will Go" dei The Calling ma è risultato insufficiente perché il maestro Vessicchio gli ha dato un 5. Ma il suo primo nella classifica di gradimento gli consente di arrotondare il voto a 6. Il cantante ha detto che è disponibile a rinunciare all'immunità e si mette a disposizione per una sfida. I giornalisti gli fanno presente che deve migliorare e studiare, dal canto suo Antonio risponde: "Se mi votano da casa un motivo ci sarà".

Stefan va in sfida contro Giuseppe e cantano "Il Battito Animale" di Raf e "One more night" di Phil Collins. Su quest'ultimo Stefan ha dato una buona prova, mentre Giuseppe ha mantenuto un vibrato nel cantato, un po' datato, che l'ha penalizzato. Infatti la commissione esterna ha salvato Stefan.

Poi le donne. Giorgia, giudicata insufficiente, si sfoga con Annalisa e Virginio. "I discografici mi hanno detto che quando ho cantato The Best di Tina Turner l'ho ricordata troppa e devo cercare un mio stile. Ma come è possibile! - ha urlato Giorgia - Io stà Tina Turner manco so chi è tra un po'. Io c'ho messo tutta me stessa".

Annalisa concorda e aggiunge che il suo impegno è al massimo e che spesso vede persone che hanno solo una certa personalità andare avanti in classifica. "Io sono ottava e devo sempre faticare per andare avanti - ha spiegato -. Mi dicono che sono fredda ma non è vero. Però non arrivo evidentemente mentre Diana è qui è già ha conquistato il suo pubblico". Qualche frecciatina anche per Francesca che ribatte: "Comunque io qui sto imparando tanto". Infatti ha sostenuto l'esame sulla Divina Commedia e il suo professore l'ha promossa con un voto più che sufficiente.

Ignara, o quasi, Diana dà il meglio di sè in sala ballo con Giulia e Debora che la guardano divertite. Pienamente consapevole del mezzo televisivo la neo titolare ammicca, balla sensuale e ride davanti agli specchi e alle telecamere. I coltelli sono già affilati tra le ragazze dentro la scuola.

Andrea Conti