FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Michelle esce dalla scuola di Amici

Grandi cambiamenti ad Amici ad iniziare dalla ballerina Michelle che viene messa alla porta dalla commissione interna per "grossi problemi di apprendimento".

Provvedimento disciplinare in arrivo per Vito. L'eccentrica Diana e il cantautore Alessandro entrano nella scuola come titolari. Fuori programma sexy di L'Aura che mentre cantava il singolo "Come spieghi" ha mostrato parte del seno.

Alessandra Celentano, questa settimana portavoce della commissione interna di danza, comunica a Maria De Filippi che Michelle dovrà abbandonare la scuola. "Ha grossi problemi di apprendimento, i margini di miglioramento sono molto lenti e per noi non può continuare a stare qui". Michelle chiede almeno di poter sostenere una sfida ma la commissione è irremovibile, così la conduttrice chiede alla ballerina, disperata e in lacrime, di abbandonare lo studio.

La Celentano passa poi a Vito: "Su di lui le aspettative erano alte". Viene mostrato un filmato in cui Vito se la prende con la Celentano sostenendo che gli ha assegnato una coreografia impegnativa dal momento che ha avuto dei problemi di salute. "Scusatemi ma non è facile controllare la mia emotività",  è stata la risposta del ballerino. Per lui in arrivo un provvedimento disciplinare.

Due gli esami di ingresso. La già annunciata Diana e a sorpresa Alessandro. Diana si era già fatta notare perché eccentrica e con le sue battute ha subito conquistato tutti i membri della commissione e il pubblico da casa. Diana si presenta con “At least” di Etta James, "Gelosia" dei Dirotta su Cuba e su richiesta della commissione esterna "Woman in love" di Barbra Streisand dando ampio sfoggio di acuti e ghirigori che convincono discografici, giornalisti e Vessicchio, dandole così il lasciapassare come titolare. Alessandro si presenta come cantautore con una sua canzone e con la cover "She’s out of my ife" di Michael Jackson, accompagnato al pianoforte da Luca Jurman. Vocalità buona ma un po' datata, però la commissione lo promuove.

Nel frattempo sono stati valutati la ballerina Giulia che raggiunge la sufficienza e conferma il suo posto, come anche Andrea. Giorgia ha collezionato una insufficienza da parte dei discografici e le verrà comunicato più avanti cosa accadrà per lei. Virginio propone l'intensa "Spaccacuore" di Samuele Bersani. E poi la parentesi musicale con L'Aura che si esibisce live con il singolo "Come spieghi" dall'album "Sei come me", prodotto da Parisini membro della commissione interna. Durante la performance ha mostrato parte del seno a causa di una giacca particolarmente scollata, la regia ha cercato sapientemente di non indugiare sul petto della cantante.

“Amici” segna un nuovo record nella puntata del sabato con il 25% di share pari a 3 milioni 788 mila telespettatori.

Andrea Conti