FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici,Stefan a rischio eliminazione

Alla fine il pupillo di Luca Jurman non ce l'ha fatta.

Nella puntata di sabato di "Amici" Daniele è stato bocciato dai giornalisti e dai discografici e salvato solo dal maestro Vessicchio. Daniele non ha convinto la commissione esterna che ha confermato le perplessità di Rudy Zerbi. Gli altri membri della commissione interna, come Maria Grazia Fontana, sono stati diretti e anche duri nei giudizi. Il titolare Stefan è a rischio eliminazione.

"Ha solo la voce e non vedo la luce tipica di chi ha talento", ha affermato la Fontana. "Io non lo produrrei", ha aggiunto Parisini. Di diverso avviso Grazie Di Michele e Luca Jurman che invece hanno visto in Daniele delle particolarità speciali. "Va incoraggiato e supportato con la nostra esperienza un ragazzo così", ha ripetuto Jurman.

Daniele si è cimentato in "Sittin' on the dock of the bay", "Alice" di Francesco De Gregori, "Imbranato" di Tiziano Ferro e "Adesso è facile" di Mina con Manuel Agnelli degli Afterhours. Nonostante abbia strappato gli applausi del pubblico in sala, Daniele non ha affatto convinto gli esperti e quindi ha lasciato lo studio. Gli altri aspiranti titolari attendono con trepidazione il prossimo nome che si sottoporrà al giudizio della commissione esterna.

Intanto gli altri titolari Antonio (che ha cantato "Mentre tutto scorre" dei Negramaro), la ballerina Michelle con il suo assolo, la rossa Annalisa e l'altra ballerina Debora hanno incassato la sufficienza della commissione esterna  e pertanto rimarranno nella scuola.

E Stefan rischia di essere eliminato
Via via si sono poi esibiti tutti gli altri titolari. Virginio ha proposto il suo brano inedito "Non ha importanza". Vocalmente non al massimo della forma ha incassato lo stesso la sufficienza. "La canzone è datata, anzi barocca" ha sentenziato il giornalista de Il Giornale Paolo Giordano. Lo stesso che aveva elogiato in maniera calorosa l'inedito di Pierdavide Carone "Ti vorrei", come fosse un elemento di novità nel panorama musicale italiano. Poi è stata la volta della biondissima Giorgia con "Il mare d'inverno" e anche lei passa. Stefan invece non convince gran parte della commissione esterna e il suo voto medio è 5.8. Ossia insufficiente. Per questo il cantautore è a rischio eliminazione, sapremo nelle prossime ore cosa accadrà. Nessun problema, invece, per Gabriella che ha proposto "Vivimi" della Pausini.

Ottimi risultati di ascolti per “Amici” di sabato scorso, che nella seconda puntata registra una media di ascolti pari al 24.02% di share e 3 milioni 655 mila telespettatori, sbaragliando anche in fascia day time la concorrenza di tutte le altre Reti.

Andrea Conti

COSA PENSI DELL'EDIZIONE DI QUEST'ANNO? DI' LA TUA!