FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il primo giorno di scuola di Amici

Sono iniziate le lezioni dentro la scuola di "Amici".

Luca Zanforlin spiega che tutti i titolari saranno giudicati di settimana in settimana dalla Commissione esterna, una sola insufficienza comprometterebbe la permanenza. Virginio si racconta e si commuove parlando della famiglia, spiega anche la sua partecipazione a Sanremo 2006. Vito, il ballerino, ricorda com'è nata la sua passione per la danza.

I titolari non nascondono la loro preoccupazione per i giudizi della Commissione esterna.

Intanto la Commissione interna assegna ai ragazzi le prove con cui si cimenteranno al sabato per dimostrare di meritare il posto nella scuola. Si inizia con Virginio a cui sono stati assegnati "Nell'assenzio" di Luca Di Risio (da Luca Jurman), "Amici mai" di Venditti (Dado Parisini), "I can't make your love me" di George Michael (Maira Grazia Fontana), "L'Aurora" di Ramazzotti (Rudy Zerbi), mentre la Di Michele ha voluto che il cantautore riproponesse la sua "Non ha importanza".

Virginio ha raccontato di sè e ha anche spiegato che la sua partecipazione a Sanremo risale a un periodo in cui era legato al suo ex produttore. Un'occasione non sfruttata a pieno cui è seguito un periodo di silenzio, prima di ricominciare a scrivere canzoni. Poi l'interesse della Sony Publishing come autore e ora naturalmente il contratto è sospeso. C'è anche spazio per la commozione quando parla del fratello e della sorella, più fragili di lui e che vuole proteggere.

Vito il ballerino invece si mostra sicuro e determinato. Racconta di quando ha iniziato a ballare, a 14 anni, grazie alla segnalazione di una ex ballerina che gli ha fatto i complimenti. Tante lezioni gratis in giro per la città e poi l'audizione al San Carlo, dove è entrato ma non senza fatica dal momento che gli mancavano le basi. A Vito sono state assegnate le coreografie di Cannito, Portal e Garrison.

Andrea Conti


E TU COSA NE PENSI DELL'EDIZIONE DI QUEST'ANNO, CHI E' IL TUO ALLIEVO PREFERITO? CLICCA DI' LA TUA