FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Ecco la mia rivoluzione ad Amici"

Ad Amici si cambia.

Parola di Maria De Filippi. La conduttrice racconta al settimanale Oggi la rivoluzione del talent di Canale 5 che riparte il 2 ottobre. "Quest'anno farò vincere due star, i professori non daranno più voti ai ragazzi, ma ci sarà una commissione esterna", racconta Maria che a maggio condurrà un nuovo show musicale.

Tante le novità: dopo l'addio di Steve La Chance arriva Luciano Cannito e il coreografo francese Carl Portal. Non solo. Torna Luca Jurman con tre new entry, il produttore discografico Dado Parisini, Rudy Zerbi e Maria Grazia Fontana. Sempre sul fronte prof, cambia molto.

"I prof non potranno più dare i voti ai ragazzi - dice la De Filippi - sarà una commissione esterna a giudicarli, perché spesso le dinamiche tra alunno e prof influenzano i giudizi". Ma, tra i ragazzi, chi sono i preferiti di Maria? "Ho un legame profondo con Emma, Pierdavide, Alessandra, Valerio e Marco. Con loro ho vissuto pianti, crisi e difficoltà.

Emma poi sembra spacchi il mondo ma è buona come il pane". Intanto il progetto dei "Grammy" italiani va avanti. "Se tutto va bene a maggio faremo un grande evento musicale su Canale 5, non proprio un Grammy". E il sogno nel cassetto? "Mi piacerebbe produrre un programma di cucina".