FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Mi sono comportato male ad Amici"

Questa estate si è molto parlato di lui per un presunto flirt con Ricky Martin e per la sua cacciata da "Amici".

"Mi sono comportato malissimo con il programma - spiega a Tgcom Valerio Pino -. Ho dichiarato di aver fatto sesso nei camerini e giustamente mi hanno chiuso le porte". Il ballerino, che vive da 5 anni a Madrid, pubblica il singolo "Perché?" e canta "Gay perché, gay cos’è, è un’etichetta che offende la virtù di un re".

Non tornerai più ad Amici?
E' un'esperienza chiusa. Penso di essermi comportato malissimo con il programma. Lasciai tutto alla 4 edizione e mi richiamarono alla 6 edizione. Poi andai via nuovamente e dopo quatro anni - per un motivo ben preciso - ho deciso di tornare e la produzione mi ha accolto nuovamente, magari non me lo sarei meritato. Poi ho continuato a comportarmi male... Non sono compatibile con la trasmissione.

Ti riferisci a quando hai raccontato di aver fatto sesso nei camerini?
Sì. Era una dichiarazione frutto della chiacchierata-intervista con una giornalista, mia amica. Voleva un racconto inedito, un qualcosa che non si vedeva in trasmissione, così le ho raccontato di quegli incontri spinti da un impulso sessuale irrefrenabile, non ce la facevo a trattenermi. C'è chi ci riesce, io no. Poi i media hanno ripreso la notizia con una cassa di risonanza potente, né io né la mia amica potevamo immaginare che potesse suscitare così tanto clamore.

Poi sei scappato dall'Italia e cosa è successo?
Ho vissuto per tre mesi a New York. Sono arrivato lì da italianino perfettino e sono andato via come un mohicano newyorkino...

Cioè?
Ho assorbito tutto di quella cultura, mi sono tagliato i capelli, cambiato look ed è anche nata la canzone "Perché?" in quel periodo...

Che parla dell'omosessualità...
In verità la canzone non parlava di omosessualità, ma un mio amico spagnolo mi ha cambiato le parole e ha lanciato una sfida: 'Sicuramente così come è scritta non la canterai' e invece...

“Gay perché, gay cos’è, è un’etichetta che offende la virtù di un re, ma l’errore dov’è, è in testa di chi, ha paura di sé, ha paura di te”. Ti riferisci al clamore sul flirt con Ricky Martin?
Anche.

Racconterai un giorno la verità con un libro?
Magari quando sarò più affermato professionalmente e avrò qualcosa da raccontare sulle mie passioni, magari per la vita privata ci sarà poco spazio.

Adesso in Spagna cosa fai?
Sono ospite fisso in veste di opinionista in una trasmissione popolare su Tele Cinco che tocca vari temi dall'attualità al gossip.

Sei single?
Non potrei proprio fidanzarmi ora.

Perchè?
In questo momento devo 'digerire' delle cose e voglio rilassarmi un attimo e avere la mente libera per un po'.

Andrea Conti